Video

Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Martedì 28 marzo 2017

Martedì 28 marzo 2017

PDFStampaE-mail

Martedì ore 11.00, Trento, Gardolo, Piazzale Lionello Groff 2, Circoscrizione di Gardolo

Murale di Gardolo - Canova

Alchemica, associazione culturale nata dal collettivo StArt, presenterà il percorso e gli obiettivi del progetto di arte partecipata “Murale di Gardolo - Canova”, nato in collaborazione con: Comune di Trento, Circoscrizione di Gardolo, Servizio beni comuni e gestione acquisti, Servizio gestione strade e parchi, Ufficio politiche giovanili, Comitato Associazioni Gardolesi, TST - Trentino Social Tank, Montana, Cassa Rurale di Trento, Esercenti del quartiere, Gruppo Sportivo Canova. Saranno presentati gli artisti che realizzeranno l’opera e l’Assessore del Comune di Trento Chiara Maule. Informazioni: 3402367675, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Martedì ore 13.30 – 18.30, Via Degasperi 79 Auditorium Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari

Il sistema di accoglienza e la salute materno-infantile in Trentino

Il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale, in collaborazione con Medici con l'Africa - CUAMM e Gr.I.S. Trentino - Società Italiana Medicina delle Migrazioni propongono il seminario "Il sistema di accoglienza e la salute materno-infantile in Trentino". L’incontro intende inquadrare l’argomento della salute materno-infantile a partire da Agenda 2030 e Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs). Farà particolare riferimento alla salute e all’accesso alle cure mediche dei/delle migranti; verranno forniti dati quantitativi relativi al fenomeno migratorio e l’accoglienza in Trentino; sarà ricostruito il quadro dei diversi attori coinvolti (componente socio-sanitaria e componente dell’accoglienza) per il monitoraggio della salute e l’accesso alle cure mediche delle migranti in gravidanza e neo mamme; si affronteranno aspetti culturali e condizioni di viaggio che incidono da un punto di vista sanitario sulla gravidanza, sul parto, sui primi mesi del nascituro e dell'infanzia. Destinatari: personale del Servizio Sanitario Provinciale, medici ospedalieri, medici di Medicina generale, pediatri di libera scelta, infermieri, operatori di associazioni non profit che si occupano di promuovere il diritto alla salute, operatori e volontari di associazioni di solidarietà internazionale e dell’accoglienza. Accreditamento: l’evento è gratuito. Informazioni e iscrizioni entro il 28 marzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 049 8751279, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 0461093022.

Martedì ore 16.30, Trento, via Galilei, ufficio InCo

Infoday sul programma Au Pair:

InCo presenta un pomeriggio di informazioni e colloqui personalizzati di orientamento sul programma Au Pair:. Informazioni:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 0461984355.

Martedì ore 20.30, Trento, via S. Marco 1, Centro di Formazione alla Solidarietà Internazionale

Avvicinamenti al Trento Film Festival

Il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale propone gli "Avvicinamenti al Trento Film Festival" delle serate di anteprime per aspettare insieme il Trento Film Festival 2017
. In questa occasione: MINGONG di Davide Crudetti, Italia 2016 (52') alla presenza dell'autore. Informazioni: 0461093000, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta