Video

Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Sabato 29 aprile 2017

Sabato 29 aprile 2017

PDFStampaE-mail

Sabato ore 08.30, Lavarone, Frazione Gionghi 107, Sala convegni del Comune di Lavarone

Una scuola per rendere gli studenti felici e competenti

L'Associazione Amici Trentini Onlus in collaborazione con l'Istituto Comprensivo “Folgaria-Lavarone-Luserna” invitano al convegno "Una scuola per rendere gli studenti felici e competenti". Presentazione del Convegno Silvia Cristina Zangrando Presidente Associazione Amici Trentini ONLUS. Chair: Sara Mary Maset Neuropsichiatra infantile - Vicepresidente Associazione Amici Trentini ONLUS. La partecipazione al convegno è gratuita. È richiesta l’iscrizione, essendo i posti limitati. È previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione. Informazioni e iscrizioni: 0464 721283, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Sabato e domenica ore 9.00-18.00, Trento, via Madruzzo 45, Oratorio del Duomo

Seminario con il più grande tra gli studiosi al mondo del comportamento del cane

Il gruppo cinofilo “Cani da Vita” della Comunità di San Patrignano, in collaborazione con la Cooperativa Sociale LavForLife (lavoro, formazione e vita) di Trento, per il benessere del cane e della relazione uomo animale, PER LA PRIMA VOLTA A TRENTO, ORGANIZZA: "Seminario con il più grande tra gli studiosi al mondo del comportamento del cane". Il 29 aprile si parlerà di "Apprendimento e comportamento del cane: principi e regole per la prevenzione, l'educazione e la rieducazione del nostro migliore amico"; il 30 aprile 2017 di “Pourquoi un Chien intelligent fait-il des choses stupides" Relazione relativa alle ultime ricerche ed al conseguente ultimo libro non ancora tradotto in Italiano. Il Dott. Joël Dehasse, uno dei maggiori ricercatori mondiali sul comportamento del cane, sarà, per la prima volta a Trento, per due giorni di seminario, guidandoci alla scoperta delle ricerche relative alla capacità di apprendimento e comportamento del cane e ad alla conoscenza dei principi e regole per la prevenzione, l'educazione e la rieducazione del nostro migliore amico". Informazioni: 348/9232184.

Sabato ore 17.00, Trento, Via al Torrione 6, UISP Comitato del Trentino

Arrampicata Sostenibile

UISP e Trento Film Festival della montagna propongono l'iniziativa Arrampicata Sostenibile. Come ormai consuetudine, anche quest’anno prosegue la collaborazione tra l’UISP e il Trento Film Festival della Montagna. Dopo aver affrontato temi importanti come quelli delle diverse abilità e dei fenomeni migratori, in relazione alla montagna e all’attività sportiva in ambiente, quest’anno abbiamo deciso – in collaborazione con gli amici e le amiche di Block and Wall [contest di urban bouldering organizzato a Trento sabato 6 maggio] – di aprire una riflessione sull’arrampicata sportiva come fattore di sviluppo territoriale, ma con un occhio di attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale. Dai massi e dalle pareti alpine alle falesie affacciate sul mare, l'arrampicata sportiva sta vivendo un boom. Una riflessione a più voci, tra opportunità di sviluppo territoriale e sostenibilità ambientale." Con Alessandro Gogna e Umberto Martini, si intrecceranno con l’esperienza portata dagli organizzatori di due importantissimi eventi di arrampicata, il Melloblocco e il San Vito Climbing Festival. Informazioni: 0461 231128, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta