Video

Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Venerdì 28 aprile 2017

Venerdì 28 aprile 2017

PDFStampaE-mail

Venerdì ore 18.00, Trento, Facoltà di Sociologia, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale

Volontari internazionali offresi!

Evento informativo durante il quale AIESEC presenterà le opportunità progettuali offerte per attivare nelle associazioni i volontari internazionali. Sarà inoltre possibile ascoltare la testimonianza da parte dei volontari dell'esperienza avuta. AIESEC è il più grande network internazionale di studenti universitari, nato nel 1948 con l'obiettivo di sviluppare una gioventù intraprendente e responsabile in grado di generare un impatto positivo sulla società. Opera in più di 126 paesi in qualità di organizzazione globale, apolitica, indipendente e no profit, offrendo opportunità di volontariato internazionale. Attualmente collabora con l'ONU per il raggiungimento dei Sustainable Development Goals: obiettivi sulla base dei quali AIESEC ha ideato dei progetti di volontariato per contribuire alla loro implementazione. In Italia, lavora da diversi anni con istituzioni e ONG in oltre 19 città. Ecco due progetti che possono portare dei volontari internazionali nelle vostre organizzazioni: Cultural Summer è il progetto di AIESEC Italia che permette di accogliere per sei settimane studenti universitari provenienti dall’estero, che partecipano attivamente alla didattica attraverso su tematiche di rilevanza globale e di attualità. Help to Help è il progetto che permette alle associazioni di accogliere un team di volontari internazionali capaci di implementare strategie innovative di promozione e comunicazione attraverso le loro competenze mediante lo sfruttamento dei canali digitali (Facebook, sito web, etc.). Informazioni: 0267481070, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Venerdì ore 19.00, Trento, Via Dordi 15, Associazione Acqua che balla

Nascere, Iniziare, Rinascere

Progetto Divina Madre, comunità di donne e uomini seduti in cerchio intorno al Femminile sacro invita ad un incontro esperienziale corpo, voce, immaginazione creativa. Conduce Paola Grasso (insegnante e cercatrice spirituale). Tutti i passaggi delle nostre vite sono un intreccio di forze che determinano l'accadere di tre tipi di processi. Sono movimenti necessari e allo stesso modo importanti per la crescita umana e spirituale. Riconoscere il processo in atto è importante per diventare attore cosciente della propria evoluzione. Informazioni e prenotazioni: 3284614743, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Venerdì ore 20.00, Trento, Povo, Via Sabbioni 30

La madre di tutte le lingue indo-europee “Sanscrito”

Banca del Tempo Etico di Trento invita ad una serata sul “Sanscrito”. Durante la serata faremo una introduzione agli aspetti storico, culturali e linguistici per poi inoltrarci nella conoscenza delle “lettere alfabetiche” del sanscrito con la iniziale scrittura del proprio nome. Il tutto in una atmosfera di sacralità tipica di questa lingua spirituale. Conferenza a cura di Mirco Monari. Informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta