Video

Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Lunedì 24 aprile 2017

Lunedì 24 aprile 2017

PDFStampaE-mail

Lunedì ore 16.00, Palazzo delle Albere

Libriliberi

Libriliberi è l'asta per l’adozione e realizzazione delle casette Bookcrossing, organizzata dal Sistema bibliotecario trentino, ed è frutto della collaborazione con il Liceo artistico “Alessandro Vittoria” e della creatività degli studenti che hanno ideato ed elaborato i modelli delle casette Bookcrossing. Le proposte degli studenti saranno esposte a Biblioè dal 21 aprile a palazzo delle Albere. Le schede tecniche delle proposte sono inoltre consultabili al seguente link! Per partecipare all’asta: Possono partecipare all’asta tutti i soggetti no profit interessati a sostenere la promozione della lettura anche attraverso la diffusione del Bookcrossing. In particolare, il rappresentante legale (o un suo delegato) deve iscriversi all’asta compilando un apposito modulo direttamente presso il Palazzo delle Albere il giorno 24 aprile, dalle ore 16.00. A seguito dell’iscrizione, che avverrà in forma gratuita, sarà assegnato all’ente e consegnato al suo rappresentante un codice di partecipazione all’asta. Informazioni: 0461-496939, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Lunedì ore 21.00, Ala, piazza Bonacquisto (in caso di maltempo presso il Teatro Sartori)

ARCI AVIO ALA 
«BELLA CIAO!» - FESTA DELLA LIBERAZIONE

Quest’anno ricorre il settantaduesimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Come ogni anno il circolo Arci Avio-Ala intende celebrare questa ricorrenza con il ricordo e con la festa la sera del 24 aprile, alla vigilia quindi della Festa della Liberazione. Quest'anno la collaborazione con l'ANPI Rovereto e Vallagarina, già collaudata da tempo, si è fatta più stretta ed è diventata una co-organizzazione con una serata che mette insieme la musica con la riflessione storica sul periodo della Resistenza. Ospite della serata di quest'anno sarà il Coro Bella Ciao, che nel suo repertorio porta avanti canzoni e musica di grande impegno sociale e culturale, e che proporrà canzoni partigiane, della Resistenza e dei Lavoratori. Non mancherà ovviamente Bella Ciao, la canzone simbolo della lotta partigiana, che è diventata emblema internazionale della lotta per la libertà. La musica sarà inframmezzata da alcuni momenti dedicati alla lettura e alla riflessione. Protagonisti saranno brani della Resistenza, lettere dei condannati a morte partigiani, testimonianze di lotta al fascismo, con un focus particolare sulla partecipazione femminile alla Resistenza. Informazioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta