Video

Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Lunedì 18 settembre 2017

Lunedì 18 settembre 2017

PDFStampaE-mail

Lunedì ore 10.30, Trento, Mesiano, Università di Trento, Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica, aula H1

Metodi di cooperazione allo sviluppo e gestione partecipata dei progetti

Finalmente un corso sulla cooperazione internazionale gratuito, aperto a tutti! Il corso, promossodall’Università di Trento, Cattedra UNESCO in Ingegneria per lo Sviluppo Umano e Sostenibile, rientra nell’offerta formativa della Laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Orientamento "Progettazione Integrata dell’Ambiente e del Territorio nei contesti di Cooperazione Internazionale”. Offre una opportunità di formazione iniziale e di aggiornamento professionale su tutti i temi della cooperazione internazionale ed è quindi utile a studenti e lavoratori di qualsiasi disciplina. CONTENUTI: il corso si articola in due moduli, strettamente connessi fra loro: Metodologie di cooperazione internazionale e Gestione partecipata dei progetti. Previsti anche alcuni Laboratori Opzionali. LUOGO-DATE-ORARI: le lezioni si terranno in aula H1 del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica dell’Università di Trento, tutti i lunedì a partire dal 18 settembre fino al 18 dicembre 2017 negli orari: 10.30-13.30 e 14.30-18.30, per un totale di 80 ore d’aula. DESTINATARI: studenti universitari di tutti corsi di laurea, anche umanistici; liberi professionisti, funzionari di pubbliche amministrazioni, imprenditori, insegnanti e docenti interessati alle tematiche pro-poste o che operano in contesti internazionali. Gli iscritti beneficiano anche di un tutoring personalizzato e quindi possono adattare il percorso alle loro esigenze personali. Pure il dialogo con i docenti e fra gli studenti è aperto e incoraggiato. REQUISITI: la partecipazione al corso è libera; è richiesta una semplice iscrizione per iscritto. CREDITI FORMATIVI: agli studenti che inseriscono l’esame nel proprio piano di studi e superano regolarmente l’esame, sono riconosciuti 6 (sei) crediti formativi. ATTESTATI: a fine corso sarà consegnato a chiunque lo richieda un attestato di partecipazione, previa iscrizione e regolare frequenza, o un attestato di profitto, in caso di superamento dell’esame. INFORMAZIONI: scrivere al docente responsabile Massimo Zortea:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta