Video

Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Giovedì 21 settembre 2017

Giovedì 21 settembre 2017

PDFStampaE-mail

Giovedì ore 17.00, Rovereto, Colle di Miravalle, Campana dei Caduti di Rovereto

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE DELL'ONU

In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE DELL'ONU alla Campana dei Caduti di Rovereto saranno presenti un Gran Maestro di Scacchi Russo e un Gran Maestro di Scacchi Ucraino per simboleggiare la possibilità di risolvere i contenziosi in maniera pacifica e, soprattutto, grazie all'accettazione di regole verificate da un arbitro esterno: come avviene in diplomazia nei processi di arbitrato. Informazioni: 0464434412, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Giovedì ore 18.00, Trento, via Torre d'Augusto 29, Bookique Trento

ApeRepair Café

Vi aspettiamo all'ApeRepair uno degli appuntamenti che APS Carpe DiemCooperativa Sociale Kaleidoscopio, Gira La Ruota Kaleidoscopio propongono presso Bookique Trento, durante i quali si potranno riparare i propri oggetti con l’assistenza di alcuni esperti volontari e conoscere un’ottima alternativa allo spreco: il Repair Cafè. L'obiettivo è quello di rafforzare e diffondere la cultura della riparazione e delle buone relazioni, in contrapposizione a un modello che vede gli oggetti soltanto come beni da acquistare o rifiuti da smaltire. Informazioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Giovedì ore 19.00, Trento, via Giusti 35, Auditorium Circoscrizione San Giuseppe - Santa Chiara

Presentazione corsi di cinema 2017

Anche quest'anno al via i laboratori di di Destinazione Cinema per scoprire più da vicino come si fa un film, e i segreti del mestiere con una serata di presentazione gratuita ad ingresso libero. I corsi partiranno ad ottobre, per cui si accettano preiscrizioni o iscrizioni entro fine settembre.  Ci sarà la PROIEZIONE del corto "TRAPASSATO PROSSIMO" ad ingresso libero, alla fine di ognuna delle tre serate di presentazione. Realizzato dai partecipanti dello scorso laboratorio di cinema "IdeAzione" 2016/2017. Oggi fare cinema può essere una passione o un lavoro, dipende da cosa di vuol fare. In Trentino da diversi anni coinvolgo vari esperti del settore cinema per realizzare con loro dei corsi di formazione dalla A alla Z , dalla scrittura della sceneggiatura alla realizzazione di un cortometraggio ideato e realizzato dagli stessi partecipanti al corso. MODERATRICE: Gloria Cannone. Gli esperti che quest'anno svolgono le docenze di lezioni teorico pratiche sono: Katia Bernardi, Massimiliano Balsamo, Carlo Missidenti, Corrado Measso, Roberto Dellandrea, Marco Parisi. Informazioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta