Video

Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Venerdì 22 settembre 2017

Venerdì 22 settembre 2017

PDFStampaE-mail

Venerdì ore 17.00, Trento, Via alle Laste 22, Centro Astalli

Salendo si impara

Il Centro Astalli invita alla festa per la conclusione di un anno di Servizio Civile. Una serata interattiva con una camminata attraverso i progetti del Centro Astalli Trento, una cena africana e ottima musica. Ore 17:00 / 18:30 CAMMINATA INTERATTIVA attraverso i progetti del centro Astalli Trento con partenza da port'Aquila; 19:00 CENA AFRICANA presso Bar Naut , in collaborazione con l'ass. "All'ombra del baobab"; 20.00 / 21:15 MUSICA LIVE con Fan Chaabi - musica mediterranea. Informazioni e prenotazioni della cena: 3476093636.

Venerdì ore 18.00, Calliano, via marcolini, parco Europa

Serata solidale cubana

Festa del circolo di Trento dell'associazione di amicizia Italia-Cuba aperta a tutti, soci, simpatizzanti, amici. Per la cena si prega gentilmente di fare la prenotazione. La cena sarà al coperto. Durante la festa ci saranno balli e cocktail. Anche il ballo, in caso di maltempo si terrà al coperto. Con l'occassione saranno raccolti fondi (a offerta) di solidarietà per i danni provocati dall'uragano Irma a Cuba. Informazioni e prenotazioni: 3772465994 o 3357433609.

Venerdì ore 20.00, Nogaredo,  Municipio di Nogaredo, sala delle Vele

BADHEEA - DALLA SIRIA IN ITALIA CON IL CORRIDOIO UMANITARIO

Presentazione del libro BADHEEA - DALLA SIRIA IN ITALIA CON IL CORRIDOIO UMANITARIO. Interverranno assieme all'autore MATTIA CIVICO: FABRIZIO BETTINI con i volontari dell'Operazione Colomba, BEATRICE TADDEI SALTINI - Atlante delle guerre. Promuovono: Associazione Tam Tam per Korogocho, Circolo Acli Destra Adige, Circolo Ricreativo Culturale di Sasso, Operazione Colomba, Quilombo Trentino, Casa Editrice Il Margine, Comune di Nogaredo. Informazioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta