Video

Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Sabato 16 settembre 2017

Sabato 16 settembre 2017

PDFStampaE-mail

Sabato ore 10.00, Trento, via Bresadola 10, parrocchia di Cristo Re

Persona per gli altri

Fondazione CESAR all'interno della mostra missionaria che si terrà dall’11 al 17 settembre alla parrocchia di Cristo Re di via Bresadola 10 a Trento, legata all’opera del padre missionario Cesare Mazzolari nella difficile terra del Sud Sudan, ci sarà un incontro testimonianza con alcuni volontari della Fondazione CESAR, realtà onlus che ha raccolto e sta proseguendo l’opera di solidarietà avviata in Sud Sudan da padre Cesare. Informazioni: 3492534559,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Sabato ore 10.00-19.00, Trento, via Mazzini

VietGnam! 4 sapori per una colazione di valori

GTV – Gruppo Trentino di Volontariato lancia un appello di sostegno ai propri progetti e al proprio operato in Vietnam. Saremo presenti con uno stand dove con una donazione di 5€ in favore dell’associazione e dei suoi progetti sarà possibile ricevere una confezione con quattro barattolini di confettura biologica e fair trade di Menz&Gasser di quattro differenti gusti. Informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 0461917395.

Sabato ore 16.00, Trento, Piazza Dante

TRENTOinBICI

In occasione del bicentenario dell’invenzione della bicicletta e nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità, il prossimo 16 settembre avrà luogo “TRENTOinBICI”, la prima Festa della Bicicletta. Ti aspettiamo sabato 16 settembre dalle ore 14.00 partendo da Piazza Dante, dove saranno allestiti numerosi stand e da dove una biciclettata si snoderà alla scoperta delle ciclabili cittadine verso nord fino al Parco di Melta e verso sud fino al Giardino M.Teresa D’Asburgo, con punti di ristoro. Al rientro dalla pedalata è in programma un’estrazione di premi fra i partecipanti| Partecipa insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici per riscoprire in allegria l’intramontabile fascino del muoversi in bicicletta e fare tua la riflessione di Didier Tronchet “La nuova rivoluzione può venire semplicemente da questa alternativa mattutina: prendo l’automobile o la bicicletta?”. La Festa della Bicicletta, da anni invocata da FIAB, rientra fra le molteplici misure previste dalla mozione “Trento città amica delle biciclette”, approvata in Consiglio comunale lo scorso 24 gennaio, vòlte a potenziare lo sviluppo della mobilità ciclistica urbana valorizzando la bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano non inquinante, salutare, economico ed efficiente per gli spostamenti in città. L’iniziativa è promossa dall’Ufficio Mobilità del Comune di Trento, in collaborazione con le Associazioni impegnate sui temi della mobilità ecosostenibile e con la partecipazione di molte altre realtà. Informazioni: 0461884773, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Sabato ore 16.00, Arco, via Caproni Maini 26/E, Cantiere 26

Evento di presentazione della Riciclofficina

In occasione del bicentenario dell’invenzione della bicicletta un evento di presentazione della Riciclofficina. L'associazione A Ruota Libera ti aspetta per a sistemare la tua bicicletta! Aperitivo, cena, dolce, arte, musica, balli vi accompagneranno! Informazioni: 0464433049,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta