Video

Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Venerdì 15 settembre 2017

Venerdì 15 settembre 2017

PDFStampaE-mail

Venerdì ore 18.00, Meano, Villa Salvadori Zanatta

L'orto letterario

Un incontro letterario dedicato ai più piccoli che riserva delle belle sorprese anche per i grandi nella splendida cornice de L'Orto in Villa a Meano. Con Morena Paola Carli ed i suoi libri "L'Orto dei Bambini" in compagnia di Ivana Saltori. L'incontro organizzato dalla Proloco cà Comuna del Meanese terminerà con una piacevole degustazione. Informazioni: 3203281114,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Venerdì ore 20.00, Rovereto, Fondazione Opera Campana dei Caduti

Le stagioni della fantasia

la Fondazione Campana dei Caduti invita al concerto "Le stagioni della fantasia" del Minicoro di Rovereto – diretto dal Maestro Gianpaolo Daicampi -, con Mauro Neri come voce recitante e 8 canzoni per amare il Trentino. In caso di maltempo il concerto si terrà all'interno. Informazioni: 0464434412, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Venerdì ore 20.30, Trento, Povo, Via della Resistenza 61, Centro Polifunzionale

Still Alice

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Margherita Grazioli di Povo (TN) all’interno delle molteplici iniziative che verranno realizzate durante il mese di settembre, dedicato ai malati di Alzheimer, propone una serata con al centro la proiezione di un interessante film dal titolo “Still Alice” interpretato in maniera stupenda dall’attrice Julianne Moore che per tale interpretazione ha ricevuto il premio Golden Globe e l’Oscar. Il film narra la storia di una professoressa universitaria, Alice, che avverte momenti si spaesamento e lapsus lessicali; il neurologo a cui Alice si rivolge ipotizza una diagnosi di Alzheimer. Dopo la proiezione sarà possibile parlarne con Renzo Dori e con il dott. Renzo Carrozzini psicologo e psicoterapeuta. Informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Venerdì  ore 20.30, Mori, via Modena 38, ex Municipio di Mori

3 luglio 1487: la battaglia di Ravazzone nelle fonti narrative

Il Parco Locale del Monte Baldo invita ad una conferenza con Carlo Andrea Postinger.  La "battaglia di Ravazzone" è uno scontro poco noto combattuto nel contesto della guerra veneto - tirolese del 1487, un mese prima dell'assai più celebre "battaglia di Calliano". Seppur non decisivo nell'economia complessiva del conflitto (pochi giorni più tardi, comunque, l'esercito tirolese abbandonava la Vallagarina e, dopo averla espugnata, lasciava Rovereto in mano ai veneziani), questo combattimento vide però direttamente coinvolti i due comandanti supremi Gaudenz von Matsch e Roberto Sanseverino e fu per questo ampiamente celebrato dalle cronache contemporanee, che ne ingigantirono le proporzioni e ne esaltarono l'importanza. Ingresso libero e gratuito. Informazioni: 0464/399103,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta