Video

Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Mercoledì 20 settembre 2017

Mercoledì 20 settembre 2017

PDFStampaE-mail

Mercoledì ore 15.30, Segonzano, Piazzo di Segonzano

Escursione guidata tra i borghi storici di Segonzano

Ultimo appuntamento con le escursioni estive della Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio. Escursione guidata gratuita nel paesaggio terrazzato della Val di Cembra e tra i borghi storici di Segonzano, fino a raggiungere il suggestivo Castello di Segonzano, luogo che ospita antiche leggende. La partecipazione all'evento è gratuita. Iscrizione obbligatoria entro lunedì 18 settembre: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 3271631773, 3495805345.

Mercoledì ore 17.30, Trento, vicolo S. Marco 1, Centro per la Cooperazione Internazionale

Verso il “Tavolo Brasile”

Trentino e Brasile hanno sviluppato negli anni relazioni, contatti, professionalità, reti a volte poco visibili. Individuarle e valorizzarle potrebbe renderle più forti, aperte, efficaci. Dalla sensibilità e dall’interesse delle associazioni trentine impegnate in Brasile, con il supporto del CCI – Centro per la Cooperazione Internazionale, un percorso di riflessione sull’opportunità di costituire un luogo di coordinamento che aiuti ad alimentare e rilanciare l’impegno di cooperazione e la relazione tra territori e comunità. Indagate le aspettative, le perplessità, le opportunità connesse ad un’ipotesi di coordinamento, il secondo appuntamento si propone di andare nel concreto: selezionando e precisando alcuni degli oggetti di lavoro emersi e impostando un primo piano delle attività. Informazioni e segnalazioni delle partecipazioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 3392469440, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 3481936763.

Mercoledì ore 20.30, Arco, Palazzo dei Panni

Diventare se stessi

Volge al termine insieme all'estate la rassegna cinematografica CinemAMoRe (Archeologia, Montagna, Religioni), curata dal coordinamento dei tre storici film festival del Trentino con il sostegno del Servizio attività culturali della Provincia Autonoma di Trento. L'ultimo appuntamento è con la proiezione del corto dall'ultima edizione di Religion Today, ADAM & EVE, originale rilettura della Genesi e degli stereotipi di genere, e il lungometraggio COMING OF AGE, storia di due ragazze al passaggio tra l’adolescenza e l’età adulta, premiato con la Genziana d'Oro - Gran Premio Città di Trento al 63mo Trento Film festival (2015). Informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta