Video

Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

BANDI E CONCORSI
PDFStampaE-mail

Charity Pot

Lush, un'azienda inglese di cosmetici freschi e fatti a mano non testati sugli animali cerca candidati per il suo programma di Charity. "A noi piace aiutare chi aiuta gli altri, e per questo devolviamo tutti i proventi della crema mani e corpo Charity Pot (meno l’IVA che va allo stato) a piccoli gruppi non violenti di azione diretta impegnati in tre settori: Ambiente; Protezione degli animali; Diritti umani (uguaglianza, pace e giustizia sociale). Saranno presi in considerazione esclusivamente i gruppi capaci di dimostrare che: Agiscono nel pieno rispetto dei diritti umani. Non sono coinvolti in alcun modo con test sugli animali, allevamento o pratiche dannose per gli animali. Agiscono in modo non violento. Rispettano l'ambiente. Non esercitano pressioni per imporre ad altri diverse credenze religiose, e operano senza alcuna forma di razzismo, pregiudizio o giudizio degli altri basato su altro che sulle loro azioni. Il nostro supporto va dalle poche centinaia di euro fino ad un massimo di 10.000 euro per progetto. La maggior parte dei nostri fondi è dedicata a piccoli gruppi di persone comuni, perché di solito sono nella posizione giusta per avere un impatto concreto anche con risorse limitate, e perché sono quelli che fanno più fatica a trovare risorse. Informazioni: 0461 236341 (chiedete di Andrea o Federica), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

Conferenza sulle politiche giovanili a Cipro

L'Associazione InCo invita chi è interessato alle politiche giovanili, a partecipare alla conferenza prevista a Cipro "Acts of Young People" e avrai l'occasione offrire il tuo contributo per migliorare  le politiche giovanili in Europa insieme a partecipanti da altri 17 paesi. Nell'ambito del progetto di Dialogo Strutturato (azione chiave 3), di cui InCo è partner, abbiamo il piacere di annunciare l'apertura delle selezioni per partecipanti italiani alla conferenza "Acts of Young People", che si terrà a Larnaca, Cipro, dal 25 al 29 Aprile 2017. Non ci sono scadenze per candidarsi, appena verrà individuata la persona adatta, la selezione verrà chiusa.Informazioni: 0461984355,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

Progetti SVE e Au Pair last minute

L'Associazione InCo apre le selezioni per progetti SVE e Au Pair7 mesi in Romania, a lavorare con bambini e giovani: partenza ad aprile. Date le tempistiche ristrette, la selezione avverrà on-going: appena avremo individuato i profili ideali, chiuderemo la selezione. 12 mesi in Germaniaa partire da settembre: attività con giovani e bambini. Date le tempistiche ristrette, la selezione avverrà on-going: appena avremo individuato i profili ideali, chiuderemo la selezione; 12 mesi a Palma di Maiorca, prestando servizio nell'assistenza sociale con vari target: partenza ad agosto e candidature entro il 5 aprile; Destinazione Polonia, partenza a settembre e diversi ambiti di attività: bambini, giovani, arte, cultura. Candidature entro il 5 aprile.  Si cercano anche ragazze Au Pair: per famiglia a Dublino, con tre bimbi di 4,6, e 9 anni a partire da aprile per 12 mesi; famiglia a Downings (sulla costa): 2 bimbi di 7 e 4 anni, partenza ad aprile e durata 11 mesi; famiglia a Ennis: 3 bimbi di 1, 3, 4 anni: partenza ad aprile per sole 6 settimane.Date le tempistiche ristrette, la selezione avverrà on-going: appena avremo individuato i profili ideali, chiuderemo la selezione.  Informazioni: 0461984355, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

   
PDFStampaE-mail

Cibo e salute: quale rapporto? Il ruolo dell’educazione alimentare nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.

 "Cibo e salute: quale rapporto? Il ruolo dell’educazione alimentare nell’ottica di uno sviluppo sostenibile". E’ questo il titolo del concorso lanciato da ASSFRON (Associazione Scuola Senza Frontiere) con il supporto del Dipartimento della Conoscenza della Provincia Autonoma di Trento e dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari. La finalità è quella di attivare una vasta sensibilizzazione su tematiche di interesse universale promosse dall’ONU sull’urgenza che ciascuno si impegni in una campagna che dica no allo spreco di cibo, di acqua, di energia, con il concorso si vuole integrare l’azione di sensibilizzazione condotta nelle scuole di ogni ordine e grado da un team di esperti volontari di ASSFRON che ad oggi hanno già incontrato 150 classi in tutte le valli del Trentino ed in ogni ordine di scuola dalle elementari alle superiori. Due pediatri di lungo corso, un fisiatra ed un esperto volontario di ASSFRON con la preziosa collaborazione di insegnanti e dirigenti scolastici hanno già incontrato oltre 3000 scolari/ studenti. Il concorso è aperto a tutte le scuole di ogni ordine e grado, ed è diviso in tre categorie: visiva, scritta e multimediale ed è possibile partecipare con un disegno, con una ricerca, con una poesia o una canzone, con la realizzazione di un elaborato multimediale (filmato della durata massima di 4 minuti) oppure Power Point o con un sito web sul tema oggetto del concorso. L’elaborato scritto deve avere la lunghezza massima di 3000 battute spazi compresi. Una giuria coordinata dal Dipartimento della Conoscenza valuterà gli elaborati e tutti i partecipanti saranno invitati alla cerimonia di premiazione prevista a inizio maggio. Scadenza del concorso 30 marzo, informazioni  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  dott.sa Zanetti o  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per avvalersi della presenza gratuita degli esperi è sufficiente contattare ASSFRON all’indirizzo mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Il concorso si avvale del sostegno dell’ITAS ASSICURAZIONI di Trento .

 
PDFStampaE-mail

Servizio Civile Provinciale

C'è tempo fino alle ore 24.00 del 31 marzo 2017 per aderire e candidarti al Servizio civile provinciale rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni! Sono 15 i progetti, per un totale di 23 posti disponibili, con una durata variabile dai 3 ai 12 mesi, e avvio nel mese di maggio 2017.Per partecipare ai progetti SCUP_PAT bisogna prima iscriversi al SCUP presentando all'Ufficio Servizio civile il modulo, chiamato "Domanda di ammissione al Servizio civile universale provinciale", reperibile e scaricabile in fondo alla pagina. Una volta compilato tale modulo, è possibile presentarlo all'Ufficio Servizio civile, corredato da copia di documento d'identità, in uno dei seguenti modi: via mail: compila il modulo, firmalo, scannerizzalo e invialo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; via posta; consegna a mano presso l'Ufficio Servizio civile: ci troviamo in Via Grazioli, 1 -Trento (orario apertura al pubblico LUN-GIO: 9.00/12.45 -14.30/15.45; VEN: 9.00-12.45). L'adesione al SCUP dura un anno ed è rinnovabile. Chi ha già inviato l'adesione da meno di un anno può evitare questo passaggio. Nella sezione "SCUP_come aderire" sono spiegate in dettaglio le modalità di adesione. Informazioni e bando: 0461493101, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

   

Pagina 1 di 3

<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta