Video

Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

BANDI E CONCORSI
PDFStampaE-mail

Cercasi...

Cercasi ragazzo/a interessato a vendere spazi pubblicitari per conto della rivista “La Voce del Calisio” che si occupa di volontariato e tematiche sociali. Meglio se con competenze grafiche. Contatti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 3384157742.

 
PDFStampaE-mail

CAM seleziona un giovane ingegnere/architetto

CAM sta selezionando un ingegnere o architetto laureato dopo luglio del 2016 per svolgere il tirocinio professionale nel settore della pianificazione territoriale. Previa formazione iniziale a Trento, il tirocinio si svolgerà presso la sede del CAM nel distretto di Caia (Sofala, Mozambico). Il tirocinio, della durata di 6 mesi (indicativamente da luglio 2017 a dicembre 2017), consisterà nell’accompagnamento dell’ufficio tecnico locale (SDPI) nella redazione degli strumenti di pianificazione urbana dei centri maggiori del distretto di Caia in particolare l’aggiornamento dei piani delle cittadine di Caia e Sena e la realizzazione di quelli di tre centri periferici, interfacciandosi con il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica dell’Università degli Studi di Trento che sta lavorando all’aggiornamento della cartografia. Informazioni e candidature: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
   
PDFStampaE-mail

Charity Pot

Lush, un'azienda inglese di cosmetici freschi e fatti a mano non testati sugli animali cerca candidati per il suo programma di Charity. "A noi piace aiutare chi aiuta gli altri, e per questo devolviamo tutti i proventi della crema mani e corpo Charity Pot (meno l’IVA che va allo stato) a piccoli gruppi non violenti di azione diretta impegnati in tre settori: Ambiente; Protezione degli animali; Diritti umani (uguaglianza, pace e giustizia sociale). Saranno presi in considerazione esclusivamente i gruppi capaci di dimostrare che: Agiscono nel pieno rispetto dei diritti umani. Non sono coinvolti in alcun modo con test sugli animali, allevamento o pratiche dannose per gli animali. Agiscono in modo non violento. Rispettano l'ambiente. Non esercitano pressioni per imporre ad altri diverse credenze religiose, e operano senza alcuna forma di razzismo, pregiudizio o giudizio degli altri basato su altro che sulle loro azioni. Il nostro supporto va dalle poche centinaia di euro fino ad un massimo di 10.000 euro per progetto. La maggior parte dei nostri fondi è dedicata a piccoli gruppi di persone comuni, perché di solito sono nella posizione giusta per avere un impatto concreto anche con risorse limitate, e perché sono quelli che fanno più fatica a trovare risorse. Informazioni: 0461 236341 (chiedete di Andrea o Federica), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

Servizio civile nazionale e provinciale

Sono aperte le iscrizioni ai progetti di Servizio civile rivolti ai giovani dai 18 ai 28 anni. In questo momento, sono due i bandi aperti: un primo dedicato al Servizio Civile Nazionale (SCN), un secondo dedicato ai progetti di Servizio civile universale provinciale (SCUP) per un totale di 54 progetti e 176 posti disponibili. I progetti hanno una durata variabile dai 3 ai 12 mesi, e avranno inizio a partire dal mese di settembre in poi. Ogni giovane percepirà 433,80 euro al mese. Il bando di Servizio civile nazionale scade alle ore 14.00 del 26 giugno 2017, mentre il bando di Servizio civile universale provinciale alle ore 24 del 30 giugno 2017. Le domande di adesione vanno indirizzate direttamente ai soggetti proponenti del progetto. Informazioni sul sito: www.serviziocivile.provincia.tn.it | WeScup - il servizio civile trentino. Per avere maggiori info sul Servizio civile, cos'è e come funziona, clicca QUI.

   

Pagina 1 di 3

<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta