Video

Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

BANDI E CONCORSI
PDFStampaE-mail

Tutti Nello Stesso Piatto

La nona edizione di Tutti Nello Stesso Piatto Festival Internazionale di Cinema Cibo & VideoDiversità si svolgerà a Trento e Rovereto dal 3 al 26 novembre 2017.  Sono aperte da ora le iscrizioni alla selezione per il concorso internazionale lungometraggi, cortometraggi, animazioni fictions e docufictions. Il bando scade il 25 agosto 2017, trovate qui regolamento ed entry form. Informazioni: 0461232791, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

Bando di selezione per la figura di direttore

L’Associazione Provinciale di Aiuto Sociale di Trento (APAS) è un’organizzazione di volontariato che opera in convenzione con la Provincia Autonoma di Trento per realizzare interventi di carattere socio-assistenziale di cui siano beneficiarie persone in situazione di disagio per condizioni personali, familiari, socio-culturali connesse alla detenzione e al reinserimento sociale affrontando la tematica carceraria nella globalità delle sue componenti. Per necessità di servizio, a decorrere da lunedì 24 luglio 2017 è istituito un bando di selezione per titoli e colloquio finalizzato alla ricerca della figura di un nuovo direttore. Per maggiori informazioni guarda il bando on line. Termine utile per la presentazione delle domande di ammissioni che è fissato per giovedì 31 agosto 2017. Informazioni: 0461/239200, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

Strike!

L'Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili e Fondazione Demarchi con Trentino Social Tank cerca giovani under 35 che hanno fatto Strike! e vogliono condividere la propria storia di successo (in qualsiasi ambito) con noi e con altri giovani; partecipare è davvero semplice e veloce: compila entro il 4 settembre il form di partecipazione e carica un video (max 5 min) con la tua storia la giuria di Strike! è composta da: Vic, conduttore di Radio Deejay, che presenterà la serata conclusiva del progetto con Francesca Re; Flavia Fossa Margutti, responsabile dei progetti e delle attività editoriali alla Biennale di Venezia ( presidente della giuria); Daniel Oss, ciclista professionista della squadra BMC Racing Team; Giacomo Bianchi, presidente di Arte Sella; Giovanna Flor, amministratrice unica di Bauer S.p.A.; Alessandro Garofalo, già presidente di Trentino Sviluppo. I premi sono tanti: 1000 euro per promuovere ulteriormente la propria storia le storie dei 10 finalisti saranno inserite in una pubblicazione partecipazione ad un laboratorio di Storytelling tenuto dalla scuola Holden di Torino, diretta da Alessandro Baricco. L’obiettivo del bando è promuovere storie di giovani che possano essere esempi e riferimenti vicini e accessibili per altri ragazzi del nostro territorio. Verranno raccolte le storie di giovani che, attraverso ciò che hanno realizzato e il percorso che hanno compiuto, possano ispirare, contaminare e motivare altri giovani a immaginare, progettare e attivarsi per conquistare il proprio futuro. InformazioniQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

   
PDFStampaE-mail

Economia Solidale Trentina

Sono aperte le candidature 2017 per iscriversi all'Economia Solidale Trentina. Comunica la tua Responsabilità Sociale d'Impresa, compila il modulo online per essere un attore dell'Economia Solidale Trentina. Se sei una realtà associativa o economica con sede in Provincia di Trento che si occupa per almeno il 50% del fatturato di uno dei settori della legge 13/2010 entra nel mondo dell'Economia Solidale Trentina. I settori sono: prodotti agricoli e agroalimentari biologici e biodinamici; commercio equo e solidale; welfare di comunità; filiera corta e garanzia della qualità alimentare; edilizia sostenibile e bioedilizia; risparmio energetico ed energie rinnovabili; finanza etica; mobilità sostenibile; riuso e riciclo di materiali e beni; sistemi di scambio locale; software libero; turismo responsabile e sostenibile; consumo critico e gruppi di acquisto solidale. L'iscrizione è gratuita e l’appuntamento con la Settimana dell’Economia Solidale che si terrà dal 4 al 12 novembre 2017, è vicino, e potreste essere inseriti nel programma perché L'economia Solidale siete voi! Gli aderenti sono già 64, e li puoi trovare qui. InformazioniQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

Time2Start

Costituire un’impresa non è semplice: burocrazia, analisi finanziarie, sviluppo commerciale, tutto deve girare alla perfezione. Time2Start è un servizio di Trentino Social Tank per chi vuole avviare una nuova impresa, pensato per dare modo agli aspiranti imprenditori, di concentrare tutta l’attenzione sulla fase di progettazione e commercializzazione invece che sugli aspetti amministrativi e burocratici. TST metterà a disposizione la propria struttura societaria per il tempo necessario all’early stage, definendo all’origine con l’aspirante imprenditore le modalità e condizioni di exit strategy di quel ramo d’impresa. Informazioni: 3440155294,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

   

Pagina 1 di 2

<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta