Video

Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

FORMAZIONE
PDFStampaE-mail

Corso base di RUSSO

L'Associazione culturale “Sputnik” organizza nella città di Trento un corso base di Lingua Russa. Il Corso è rivolto: a chi non conosce il russo e vuole farsi un’idea della lingua per poi approfondire le conoscenze acquisite; a chi non ha molto tempo e vuole solo imparare gli elementi basilari per la comunicazione di base. Le lezioni saranno tenute da docente madrelingua. Per informazioni ed iscrizioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 3276507393.

 
PDFStampaE-mail

Studenti trentini promuovono simulazioni dei negoziati ONU sul Clima in scuole e università

Studenti trentini promuovono simulazioni dei negoziati ONU sul Clima in scuole e università: Giochi di ruolo, aperitivo “climatico”, testimonianze e approfondimenti. Sono alcune delle attività che un gruppo di 18 studenti trentini sta portando nelle scuole superiori e all’ Università degli Studi di Trento dopo aver partecipato alla Conferenza ONU sul Clima di Marrakech lo scorso novembre. L'iniziativa arriverà nelle classi e assemblee d'Istituto del Liceo Bertrand Russell di Cles, Liceo Martino Martini di Mezzolombardo, Liceo Leonardo Da Vinci di Trento e Liceo Andrea Maffei di Riva del Garda nonché a studenti universitari di diversi indirizzi. I ragazzi sono stati selezionati nell'ambito del progetto “Una Cittadinanza planetaria per affrontare i Cambiamenti Climatici”, promosso dall'Associazione Viração&Jangada con il sostegno dell'Assessorato competente alla Cooperazione allo Sviluppo della Provincia di Trento e con la collaborazione di importanti realtà del territorio. Alle scuole trentine interessate a saperne di più sul progetto potete contattare l'associazione Viração&Jangada attraverso l'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 347 040 4414.

 
PDFStampaE-mail

Jobs4NEET

Negli ultimi anni la cooperativa Progetto 92 ha avviato un percorso di ampliamento della propria Area Lavoro nell’intento di rispondere in maniera più adeguata ai bisogni espressi dal mondo giovanile in relazione al contatto con il mondo del lavoro. Ha così avviato il progetto Jobs4NEET, che ricomprende tutte le attività legate al lavoro: il centro di socializzazione Maso Pez; il comparto Tuttoverde (negozio e azienda agricola); l’attività presso il MUSE; laboratori avviati in collaborazione con le scuole oppure attivati su specifiche esigenze e bisogni dei ragazzi seguiti. Tutte le richieste di inserimento per l’Area Lavoro vanno inviate a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

   
PDFStampaE-mail

Corso di fotografia

Il Centro per l'Educazione degli Adulti di Rovereto, presso l'Istituto "don Milani", organizza per la cittadinanza un corso di fotografia. I partecipanti devono essere forniti di una fotocamera, anche una semplice compatta. Per informazioni e iscrizioni: 0464485553, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

Corsi di percussioni africane

L'Associazione La Savana Onlus di Trento che si occupa di attività culturali di avvicinamento tra l'Africa e la società trentina segnala l'avviso dei corsi per l'anno 2016/2017, di percussioni africane. "Vieni anche tu a suonare con noi le percussioni africane! Corsi settimanali per principanti e progrediti nella nostra sede a Trento, in Via Verruca 1 (Piedicastello). Per partecipare basta contribuire alle spese dell'associazione con 20 € mensili". Informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

   

Pagina 1 di 6

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta