Video

Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

FORMAZIONE
PDFStampaE-mail

Corso base di RUSSO

L'Associazione culturale “Sputnik” organizza nella città di Trento un corso base di Lingua Russa. Il Corso è rivolto: a chi non conosce il russo e vuole farsi un’idea della lingua per poi approfondire le conoscenze acquisite; a chi non ha molto tempo e vuole solo imparare gli elementi basilari per la comunicazione di base. Le lezioni saranno tenute da docente madrelingua. Per informazioni ed iscrizioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 3276507393.

 
PDFStampaE-mail

Studenti trentini promuovono simulazioni dei negoziati ONU sul Clima in scuole e università

Studenti trentini promuovono simulazioni dei negoziati ONU sul Clima in scuole e università: Giochi di ruolo, aperitivo “climatico”, testimonianze e approfondimenti. Sono alcune delle attività che un gruppo di 18 studenti trentini sta portando nelle scuole superiori e all’ Università degli Studi di Trento dopo aver partecipato alla Conferenza ONU sul Clima di Marrakech lo scorso novembre. L'iniziativa arriverà nelle classi e assemblee d'Istituto del Liceo Bertrand Russell di Cles, Liceo Martino Martini di Mezzolombardo, Liceo Leonardo Da Vinci di Trento e Liceo Andrea Maffei di Riva del Garda nonché a studenti universitari di diversi indirizzi. I ragazzi sono stati selezionati nell'ambito del progetto “Una Cittadinanza planetaria per affrontare i Cambiamenti Climatici”, promosso dall'Associazione Viração&Jangada con il sostegno dell'Assessorato competente alla Cooperazione allo Sviluppo della Provincia di Trento e con la collaborazione di importanti realtà del territorio. Alle scuole trentine interessate a saperne di più sul progetto potete contattare l'associazione Viração&Jangada attraverso l'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 347 040 4414.

 
PDFStampaE-mail

LABORATORIO “RI-SCATTO”

La LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, in collaborazione con Narrative Istantanee e con Fondazione Hospice, propone un laboratorio di attività creative basate sulle tecniche fotografiche, per aiutare a dare all’esperienza del lutto una nuova collocazione nella vita di chi rimane, prendendo coscienza delle proprie emozioni. E’ un’attività nuova, pur se maturata grazie a una lunga esperienza a fianco dei pazienti oncologici, che vuole affrontare il tema della perdita in maniera positiva e attiva e guidare i partecipanti nell’esplorazione del loro dolore per riconoscere, codificare e accettare ciò che è successo. Ci si potrà esprimere liberamente, senza timori di giudizio come non sempre si riesce a fare in famiglia, ed anche se le attività saranno in gruppo, si terrà sempre in considerazione la situazione del singolo per non metterlo in difficoltà. Il Laboratorio, gestito da due figure professionali specializzate (una fotografa esperta in comunicazione visiva ed una psicologa e psicoterapeuta), prevede un ciclo di 5 incontri della durata di 1 ora e mezza ciascuno, a cadenza settimanale. Gli incontri si terranno a Trento presso il Centro Prevenzione LILT in Via Nicolodi 19, previa iscrizione. Ai partecipanti sarà chiesto di portare soltanto un apparecchio fotografico (macchina fotografica e/o smartphone),una chiavetta USB e del materiale fotografico personale da concordare. Informazioni: 0461922733, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

   
PDFStampaE-mail

Laboratori di autoriparazione della bicicletta

L'Associazione Ruota Libera all'interno del Progetto Riciclofficina di Rovereto organizza dal lunedì al venerdì 8.00 – 12.00 / 14.00 – 18.00 presso l’ex ufficio elettorale in via Calcinari 7 a Rovereto dei Laboratori di autoriparazione della bicicletta. Hai la bici rotta e vuoi imparare a ripararla? Vieni a trovarci in Riciclofficina! Da noi trovi attrezzi e aiuto tecnico per ripararla, sistemarla o decorarla! Informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

NONPROFIT – conoscere, innovare, crescere

ConfiniOnline annuncia l'avvio del nuovo programma formativo intitolato "NONPROFIT – conoscere, innovare, crescere" e dedicato a tutti coloro che desiderino formarsi, aggiornarsi e professionalizzarsi nell'ambito del settore non profit. Prendete visione del catalogo sui corsi e iscriveteVi subito. Il programma di formazione si articola in un ciclo di 21 incontri formativi a partire da ottobre; gli appuntamenti affrontano le tematiche più attuali relative alle attività di fundraising, all'accesso ai bandi e finanziamenti nazionali e comunitari, all'amministrazione e gestione organizzativa, al marketing e alla comunicazione istituzionale, infine alla gestione delle risorse umane. Gli incontri formativi sono in programma nella nuova sede di Roma, presso l'Istituto Sacro Cuore in Via Marsala, a Milano, presso il Centro Culturale S. Fedele nell'omonima piazza, e a Trento, presso Villa S. Ignazio. InformazioniQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

   

Pagina 1 di 3

<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta