BORDERS: uno scambio giovanile sulla tematica dei confini

Selezione aperta con InCo: Hai tra i 16 e i 20 anni? Ti piacerebbe approfondire il tema della cittadinanza europea e il concetto di “confine” alla luce degli avvenimenti più attuali? Vorresti confrontarti con altri giovani europei sul tema delle migrazioni? Allora partecipa anche tu a BORDERS, un'esperienza di scambio culturale a Trento (Youth Exchange) in compagnia di giovani provenienti Italia, Polonia e Slovacchia, organizzata dall'Associazione InCo. InCo sta selezionando 6 giovani italiani interessati a prendere parte a questa bellissima opportunità che avrà luogo dal 28 ottobre al 4 novembre 2017. Scadenza per candidarsi: lunedì 16 ottobreMaggiori informazioni:info@incoweb.org, 0461984355.

Cercasi coordinatori banchetto

Il COOPI trentino, organizzazione umanitaria italiana attiva da oltre 50 anni nei Paesi del Sud del Mondo, cerca coordinatori banchetto per l’iniziativa di raccolta fondi “Carta, Nastri e Solidarietà”. Si tratta di confezionare i regali per la clientela dietro donazione libera. L’iniziativa si svolgerà all’interno di punti vendita di diverse catene commerciali durante il periodo pre-natalizio. Il coordinatore darà la sua disponibilità da inizio dicembre fino al termine dell’iniziativa. Il periodo di attività ai banchetti all’interno dei punti vendita di Rovereto, Trento e Pergine Valsugana è dal 2 al 24 dicembre 2017 (inclusi i week-end) ed è utile per l'iniziativa di raccolta fondi "Carta, Nastri e Solidarietà" 2017. Per candidarsi da subitoinviare la propria candidatura tramite il sito. Informazioni: 023085057, volontari@coopi.org.

SVE in Grecia

InCo apre le selezioni per uno SVE in Grecia: Vorresti impegnarti nell’aiuto agli anziani, anche attraverso la pianificazione di attività e progetti? L’associazione Agios Vlasios a Levadia in Grecia cerca due volontari tra i 18 e i 30 anni per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) da settembre 2018 a luglio 2019. I volontari saranno coinvolti in attività di vario genere, contribuendo principalmente al programma quotidiano di cura degli anziani (pulizia, preparazione pasti, passeggiate…). Inoltre avranno l’occasione di pianificare e implementare attività creative e ricreative settimanali (artigianato, educazione fisica, musica, intrattenimento…) e progetti con istituzioni europee e/o internazionali. Termine ultimo per mandare le candidature: 28 gennaio 2018Informazioni: 0461984355, info@incoweb.org.

SVE in Francia

InCo apre le selezioni per uno SVE in Francia per una cittadinanza europea attiva: Hai tra i 18 e i 30 anni? Ti senti un cittadino europeo e vorresti promuovere attività educative sull’Europa? L’associazione House of Europe Le Mans-Sarthe a Le Mans, in Francia, cerca volontari tra i 18 e i 30 anni per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) dal 1° settembre 2018 al 31 luglio 2019. Le principali attività riguardano workshop educativi, eventi culturali, momenti informativi, corsi di formazione e mobilità giovanile. Termine ultimo per inviare le candidature: 10 gennaio 2018. Informazioni: 0461984355, info@incoweb.org.