inCOLTO

Sono aperte fino al 20 giugno le iscrizioni ad inCOLTO, un percorso di esplorazione artistica del territorio per giovani creativi dai 18 ai 29 anni. Il progetto ha come scopo la divulgazione creativa di saperi scientifici e artistici. La proposta include una visita al parco RespirArt, un incontro formativo sulla botanica e i suoni ambientali, e tre workshop: cianotipia (una tecnica di stampa fotografica), comunicazione eventi e sound art. I partecipanti avranno modo di conoscere le risorse naturali del territorio attraverso attività artistico - culturali e di contribuire alla realizzazione dell’evento finale: inCOLTO experience, che prevede l’esposizione di stampe cianotipiche, installazioni sonore, performance artistiche e audiovisive, ideate e create dai partecipanti stessi in collaborazione con gli esperti e lo staff di Alchemica. InCOLTO è promosso da Artico scs e Alchemica assieme ad una rete di partner, che comprende: MUSE, RespirArt (parco d’arte nella natura), azione_improvvisa ensemble, Ufficio Politiche Giovanili con Trento Giovani , il Comune di Trento e la Provincia, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Verona e il Centro Teatro di Trento. Iscrizioni ed informazioni: 3494046456, associazionealchemica@gmail.com.

BORDERS: uno scambio giovanile sulla tematica dei confini

Selezione aperta con InCo: Hai tra i 16 e i 20 anni? Ti piacerebbe approfondire il tema della cittadinanza europea e il concetto di “confine” alla luce degli avvenimenti più attuali? Vorresti confrontarti con altri giovani europei sul tema delle migrazioni? Allora partecipa anche tu a BORDERS, un'esperienza di scambio culturale a Trento (Youth Exchange) in compagnia di giovani provenienti Italia, Polonia e Slovacchia, organizzata dall'Associazione InCo. InCo sta selezionando 6 giovani italiani interessati a prendere parte a questa bellissima opportunità che avrà luogo dal 28 ottobre al 4 novembre 2017. Scadenza per candidarsi: lunedì 16 ottobreMaggiori informazioni:info@incoweb.org, 0461984355.

Cercasi coordinatori banchetto

Il COOPI trentino, organizzazione umanitaria italiana attiva da oltre 50 anni nei Paesi del Sud del Mondo, cerca coordinatori banchetto per l’iniziativa di raccolta fondi “Carta, Nastri e Solidarietà”. Si tratta di confezionare i regali per la clientela dietro donazione libera. L’iniziativa si svolgerà all’interno di punti vendita di diverse catene commerciali durante il periodo pre-natalizio. Il coordinatore darà la sua disponibilità da inizio dicembre fino al termine dell’iniziativa. Il periodo di attività ai banchetti all’interno dei punti vendita di Rovereto, Trento e Pergine Valsugana è dal 2 al 24 dicembre 2017 (inclusi i week-end) ed è utile per l'iniziativa di raccolta fondi "Carta, Nastri e Solidarietà" 2017. Per candidarsi da subitoinviare la propria candidatura tramite il sito. Informazioni: 023085057, volontari@coopi.org.

SVE in Grecia

InCo apre le selezioni per uno SVE in Grecia: Vorresti impegnarti nell’aiuto agli anziani, anche attraverso la pianificazione di attività e progetti? L’associazione Agios Vlasios a Levadia in Grecia cerca due volontari tra i 18 e i 30 anni per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) da settembre 2018 a luglio 2019. I volontari saranno coinvolti in attività di vario genere, contribuendo principalmente al programma quotidiano di cura degli anziani (pulizia, preparazione pasti, passeggiate…). Inoltre avranno l’occasione di pianificare e implementare attività creative e ricreative settimanali (artigianato, educazione fisica, musica, intrattenimento…) e progetti con istituzioni europee e/o internazionali. Termine ultimo per mandare le candidature: 28 gennaio 2018Informazioni: 0461984355, info@incoweb.org.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.