Giovani volontari, we want you!

Il Progetto Fu(n)sion ha bisogno di tre giovani volontari (18 - 29 anni) che hanno voglia di divertirsi e conoscere la storia di tre (altrettanto) giovani rifugiati del Comune di Trento. Si tratta di un divertimento che impegnerà per una sola estate, da maggio a settembre 2017, ma regalerà relazioni ed esperienze che si ricorderanno a lungo! Informazioni e candidature: 3287788235, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Cercasi custodi di semi

La Pimpinella, associazione per la tutela della biodiversità agricola cerca "Custodi di semi". Hai un campo o un orto familiare? Perchè non dedicare qualche metro quadro e un po' del tuo tempo per salvaguardare la biodiversità agricola trentina! Diventa CUSTODE DEI SEMI de La Pimpinella! Informazioni e caondidature: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Raccolta fondi alla festa della raccolta del tartufo

Torna anche quest’anno la festa della raccolta del tartufo, promossa dall’associazione Nuovi orizzonti onlus. L'appuntamento per una ricca cena con menù a base del profumato fungo è per le sere di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 ottobre presso il Centro Kaire di via Venezia 10 a  Trento, a partire dalle ore 19.30. Il ricavato sarà destinato ai lavori di ristrutturazione della struttura, composta di un Centro di Ascolto per giovani e famiglie in difficoltà, un Centro di Formazione per volontari, una Comunità di reinserimento socio-lavorativo, e molto altro. Chi volesse degustare le prelibatezze preparate da chef Buldrini con la sua brigata di cucina, può prenotarsi alla segreteria del Centro Kaire: 0461261824, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Corso volontari con La Rete

Torna per il trentesimo anno il Corso Volontari promosso dalla Cooperativa Sociale La Rete di Trento. Un percorso di trenta ore, strutturato in 10 incontri tra ottobre e dicembre presso gli spazi dell’oratorio del Sacro Cuore, in Viale Verona 143 a Trento, durante il quale scoprire e condividere insieme una nuova via attorno al tema della disabilità. A partire dal 18 ottobre al 20 dicembre, ogni mercoledì dalle 20.00 alle 22.30, esperti, operatori ed educatori, famigliari e persone con disabilità, si confronteranno insieme ai partecipanti su diverse tematiche ed aspetti che coinvolgono la persona con la disabilità e la sua famiglia (vedi il pieghevole e il programma). Durante il percorso i partecipanti avranno anche la possibilità di svolgere una breve esperienza facoltativa (5 ore in due incontri) nelle attività organizzate dalla cooperativa. Questa possibilità rappresenta un'ottima occasione per sperimentarsi ed avvicinarsi concretamente alla realtà del volontariato attraverso l'incontro e la relazione con persone con disabilità. A chi frequenterà i 2/3 delle lezioni (parte pratica esclusa) verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Informazioni ed iscrizioni compilando il form online.: 0461987269, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..