Giovedì 16 novembre 2017

Giovedì ore 9.30, Trento, Piazza Dante, Provincia Autonoma di Trento, Sala Belli

In partenza per l’Europa

Giunta quest'anno all’ottava edizione, la manifestazione “In partenza per l’Europa” è organizzata dal Servizio Europa della Provincia autonoma di Trento attraverso i suoi due Centri di informazione, EUROPE DIRECT TRENTINO e il Centro di Documentazione Europea (CDE). Due giornate di incontri e confronti per presentare un panorama delle novità e delle opportunità attive nella nostra provincia, grazie a fondi europei e in sinergia con risorse regionali e provinciali, ad una platea vasta ed articolata, non solo ai giovani, che rimangono i destinatari privilegiati. I programmi europei per i giovani offrono reali opportunità di partecipazione e mobilità ed interpretano in chiave moderna la necessità di dotare le nuove generazioni di formazione, competenze, skills adeguati e spendibili nel mondo del lavoro attuale e futuro. Aumentare l'occupazione giovanile è un obiettivo fondamentale della politica per il lavoro che l'UE conduce nell'ambito della strategia Europa 2020. Informazioni e programma dettagliato: 0461495088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Giovedì ore 20.00, Tenna, sala consiliare

Donne in difesa di

Yaku onlus organizza un ciclo di ncontri, dialoghi e formazione per cittadini, studenti universitari e terzo settore in Valsugana con le protagoniste eccellenti di cammini verso la costruzione della pace per intrecciare storie di lotta e di rinascita, di cambiamento e di coraggio, che hanno nelle donne il loro fulcro. In questa occasione VARIAZIONI DI LUNA - La pace in Medio Oriente parla al femminile. Dialogo con Patrizia Fiocchetti - Scrittrice, responsabile area immigrazione di COOP NONCELLO Pordenone. Informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 342/5652511, 348/924 2966.

Giovedì ore 20.30, Via Belenzani 20, Palazzo Geremia

1 tempo per noi due

Il Comune di Trento Servizio Attività sociali invita un ciclo di incontri dedicati alle coppie, un'occasione per prendersi un tempo per riflettere e confrontarsi su temi legati alla relazione di coppia, nella consapevolezza che la relazione vive nel tempo, è dinamica ed ha bisogno di cura e attenzione continua. In questa occasione con Thierry Bonfanti psicologo si parlerà di "TU MI PIACI... MA TI VORREI DIVERSO: impariamo ad accettare le nostre differenze" . Informazioni ed iscrizioni: 0461884382 - 884477, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Giovedì ore 21.00, Rovereto, C.so Rosmini 86, Sala Filarmonica

Stupido Risiko di Emergency

Lo spettacolo è una critica ragionata e ironica della guerra e delle sue conseguenze, dalla prima guerra mondiale ad oggi. Con esso si vuole raccontare, in forma semplice e chiara, ed a tratti anche ironica, alcuni aspetti ed avvenimenti della guerra, e della sua tragicità, spesso dimenticati o ignorati. L’evento è organizzato dal Gruppo Universitari Emergency del Trentino, in collaborazione con il TAUT, Tavolo Associazioni Universitarie Trentine, nell’ambito del progetto ‘Il mondo che vogliamo’. L’idea di fondo dello spettacolo è quella di vedere la guerra sotto aspetti inediti, come quello della parte delle vittime e quello della stupidità della guerra.Lo spettacolo è aperto agli istituti superiori con la possibilità di prenotare gratuitamente dei posti per gli studenti scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro martedi 14 novembre, indicando il numero di posti richiesto, il nome del docente e l’istituto di provenienza. Ingresso gratuito.