Giovedì 23 novembre 2017

Martedì ore 18.00, Trento, Cognola, Sala Polifunzionale

ARGENTARIO DAY - TUTTO L'ANNO 2017

Metti in agenda una serata di valutazione della 7° edizione di ARGENTARIO DAY - TUTTO L'ANNO 2017. Sarà proiettato in prima visione il video di SILVIA SARTORI realizzato in collaborazione con i ragazzi di Life Reporter. Si chiude con uno stuzzichino a base di pesce e un buon bicchiere di nosiola. Una serata a cui non puoi mancare. Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Martedì ore 20.00, Tione

La riforma del Terzo Settore

Non Profit Network-CSV Trentino, assieme ad ACLI Trentine e ad ARCI del Trentino, ed in collaborazione con i Comuni e le Comunità di Valle, propone una serie di serate informative nei diversi territori della Provincia, con l’obiettivo di informare le associazioni e i cittadini sulle principali novità apportate dalla riforma del Terzo Settore. Verranno illustrate alcune linee guida, tenendo comunque presente che l’iter della Riforma non si è ancora concluso. Nei prossimi mesi dovranno infatti essere emanati alcuni decreti ministeriali fondamentali per dare concreta attuazione alla Riforma, ai quali seguiranno da parte di Non Profit Network-CSV Trentino ulteriori specifici approfondimenti e percorsi formativi mirati.Le serate sono rivolte agli enti non lucrativi, ed in particolare ad associazioni e comitati; possono partecipare comunque anche i singoli cittadini e le persone interessate al tema. La partecipazione è gratuita. Informazioni ed iscrizioni: 0461916604, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Giovedì ore 20.30, Trento, Via Verruca 1, sala Circoscrizione Piedicastello

TRENTO – PRIJEDOR A CONFRONTO

L'accociazione Progetto Prijedor inviata all'incontro pubblico sulla storia del gemellaggio tra le circoscrizioni di Trento Centro e Prijedor Centro. Saluti: Assessore alla Cultura del Comune di Trento Andrea Robol; Presidente della Circoscrizione Claudio Geat; Presidente della Circoscrizione Prijedor Radojica Djudjic. "Tra Italia e Balcani: le relazioni dal basso alle origini del Progetto Prijedor", relatore dott. Marco Abram – Osservatorio Balcani e Caucaso - Transeuropa; "Il gemellaggio tra le circoscrizioni di Trento Centro e Prijedor Centro", testimonianza di Annalisa Tomasi - prima delegata dell'ADL a Prijedor dal 2000 al 2003 - referente per il gemellaggio fino al 2013. Buffet. La cittadinanza è invitata. Informazioni: 0461233839, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Giovedì ore 20.30, Via Belenzani 20, Palazzo Geremia

1 tempo per noi due

Il Comune di Trento Servizio Attività sociali invita un ciclo di incontri dedicati alle coppie, un'occasione per prendersi un tempo per riflettere e confrontarsi su temi legati alla relazione di coppia, nella consapevolezza che la relazione vive nel tempo, è dinamica ed ha bisogno di cura e attenzione continua. In questa occasione con Fulvia Pietrapertosa e Alessandro De Gasperi, psicologi si parlerà di "NUTRIRE IL LEGAME D’AMORE NELLE VARIE STAGIONI DELLA COPPIA". Informazioni ed iscrizioni: 0461884382 - 884477, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Giovedì ore 20.30, Rovereto, via Setaioli 3/A, Centro Pastorale Beata Giovanna, Sala Parteli

False credenze

Il Centro per la Cooperazione Internazionale ricorda l’appuntamento previsto con il ciclo “False credenze”. in questa occasione si parlerà di "Fondamentalismo da Nord a Sud: il “proselitismo” pentecostale in Uganda". La partecipazione è gratuita. Informazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 0461093022.

Giovedì ore 20.30, Trento, PIazza S. Maria Maggiore 7, Fondazione Franco Demarchi, Aula Magna

Migranti - Mediterraneo - Europa, e noi?

La Fondazione Demarchi con Ali aperte e il Sistema Bibliotecario trentino invitano ad all'incontro "MIGRANTI – MEDITERRANEO – EUROPA … E NOI" in cui il volontario della ong tedesca "Sea-watch" Gennaro Giudetti, racconterà la sua esperienza dialogando con Raffaele Crocco, giornalista Rai, ideatore e direttore dell’"Atlante delle guerre", e con l'avv.ssa Claudia Poscia, presidente dell'Associazione “Ali aperte”. Informazioni: 0461273611, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..