Mercoledì 15 novembre 2017

Mercoledì ore 14.30, Trento, Piazza Dante, Provincia Autonoma di Trento, Sala Belli

In partenza per l’Europa

Giunta quest'anno all’ottava edizione, la manifestazione “In partenza per l’Europa” è organizzata dal Servizio Europa della Provincia autonoma di Trento attraverso i suoi due Centri di informazione, EUROPE DIRECT TRENTINO e il Centro di Documentazione Europea (CDE). Due giornate di incontri e confronti per presentare un panorama delle novità e delle opportunità attive nella nostra provincia, grazie a fondi europei e in sinergia con risorse regionali e provinciali, ad una platea vasta ed articolata, non solo ai giovani, che rimangono i destinatari privilegiati. I programmi europei per i giovani offrono reali opportunità di partecipazione e mobilità ed interpretano in chiave moderna la necessità di dotare le nuove generazioni di formazione, competenze, skills adeguati e spendibili nel mondo del lavoro attuale e futuro. Aumentare l'occupazione giovanile è un obiettivo fondamentale della politica per il lavoro che l'UE conduce nell'ambito della strategia Europa 2020. Informazioni e programma dettagliato: 0461495088, europedirect@provincia.tn.it.

Mercoledì ore 20.30, Trento, via Malfatti 2, aula magna del liceo A. Rosmini

Dalla Viva voce. Storie dal carcere

Nel carcere di Trento alcune persone hanno trovato la voglia e il coraggio di raccontare e scrivere frammenti della loro vita. Il recital propone queste voci da dentro e le affianca a voci da fuori, del passato e del presente. Nel confronto qualcosa si accorda e molto stride. Grazie, a chi ha regalato queste storie molto personali. Merita almeno l’ascolto. E magari anche un’attenzione in più perché possa ricostruirsi una nuova vita fuori dal carcere. Un pensiero alle vittime dei reati. Qualsiasi forma di violenza e ingiustizia lascia ferite profonde. Dalla Viva voce. Storie dal carcere per crescere insieme è un progetto del Gioco degli Specchi con il contributo della Fondazione Cassa Rurale di Trento in collaborazione con il liceo Rosmini di Trento. Informazioni: vociferazioni@gmail.com.

Mercoledì ore 20.30, Pergine Valsugana, Via Monte Cristallo 2, Auditorium Scuole Don Milani

Cambiamento climatico: opportunità e limiti di un’azione locale

Cortili di Pace invita ad una serata dedicata al cambiamento climatico e alle opportunità e limiti di un’azione locale. Intervengono: Lorenzo Delladio, Amministratore Delegato e Presidente La Sportiva (Ziano di Fiemme); Anita Briani, ex-Assessore alla Pianificazione Territoriale Comunità di Valle Alta Valsugana e Silvia Alba, facilitatrice del percorso partecipato per il Piano Territoriale della CdV. Introduce e modera Paolo Busetta, Cortili di Pace. Informazioni: info@cortilidipace.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.