Martedì 21 novembre 2017

Martedì ore 9.00, Trento, Centro Servizi “Contrada Larga”

Yoga della risata

Una mattinata condotta dall'educatrice Elena Coletti esperta di “yoga della risata" per fare un'esperienza di gioia e spensieratezza con spassose risate. Possibile l’iscrizione al singolo incontro (€ 3,00) o ai due incontri (€ 6,00). Gradita la prenotazione: 0461 235348, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Martedì ore 14.30, Terzolas, Via dei Falidoni 5 c/o CSE LA CASA ROSA

I rimedi della natura

La Cooperativa Sociale GSH di Cles organizza un pomeriggio dedicato ai rimedi naturali con il dottore farmacista Luca Ceschi.  In generale molte persone credono che con il termine omeopatia si indichi un qualsiasi rimedio naturale, ma la differenza tra omeopatia e fitoterapia è ben definito. Oltre ad approfondire e chiarire le grandi potenzialità di queste terapie naturali, nella serata saranno illustrati anche gli usi di alcune piante e indicati alcuni rimedi utili a prevenire e curare i malanni tipici della stagione invernale. Partecipazione libera. Informazioni: 0463424634, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Martedì ore 18.30, Trento, Via Torre D'Augusto, caffè letterario Bookique

Sopravvivere a Sarajevo

Nell'ambito del progetto "The Testimony" OBC Transeuropa presenta il libro "Sopravvivere a Sarajevo. Condizioni urbane estreme e resilienza: testimonianze di cittadini nella Sarajevo assediata (1992-1995)" (Bébert Edizioni, 2017), scritto dal gruppo di artisti e intellettuali bosniaci FAMA. Un libro che raccoglie le voci di persone che raccontano le strategie adottate per continuare non solo a mangiare, dormire e vivere "dentro alla guerra" ma anche a ballare, scrivere, suonare e recitare scegliendo la cultura come arma di resistenza. Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 0464 424230.

Martedì ore 20.30, Levico Terme, Via Marconi 6, Sala del Consiglio comunale

Lo sterminio per fame in Ucraina. Una strage dimenticata

La Biblioteca Archivio del CSSEO, in collaborazione con la Biblioteca comunale di Levico Terme, organizza l’incontro-dibattito “Lo sterminio per fame in Ucraina. Una strage dimenticata”. Intervengono Fernando Orlandi e Dmytro Volovnykiv. Introduce Massimo Libardi. Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..