Venerdì 1 dicembre 2017

Venerdì ore 14.30, Trento, via Zanella n. 1/A, Officina dell'autonomia 

Ricordare le guerre jugoslave: testimonianze e arte

Nell'ambito del progetto "The TestimonyOBC Transeuropa presenta la tavola rotonda "Ricordare le guerre jugoslave: testimonianze e arte", organizzata da OBC Transeuropa e Fondazione Museo storico del Trentino. A seguito dei saluti di Mario Raffaelli, presidente del CCI – Centro per la Cooperazione Internazionale, nella sessione prima sessione dal titolo "Europa, guerra, memoria e testimonianza: i conflitti jugoslavi" interverranno Marco Abram (OBCTranseuropa/CCI), Mila Orlić (Università di Fiume, Croazia), Alessandro Cattunar (Associazione 4704 – Università di Padova) e Michele Toss (Fondazione Museo Storico del Trentino). Nella seconda sessione, dedicata a "Guerra, testimonianza e linguaggi artistici", avranno voce i due curatori belgradesi della mostra "Testimonianza – verità o politica" assieme a Claudia Zini, dottoranda presso The Courtauld Institute of Art di Londra. Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 0464424230.

Venerdì ore 20.30, Via Belenzani 20, Palazzo Geremia

1 tempo per noi due

Il Comune di Trento Servizio Attività sociali invita un ciclo di incontri dedicati alle coppie, un'occasione per prendersi un tempo per riflettere e confrontarsi su temi legati alla relazione di coppia, nella consapevolezza che la relazione vive nel tempo, è dinamica ed ha bisogno di cura e attenzione continua. In questa occasione con con Paola Paolazzi avvocato si parlerà di COME STIAMO INSIEME: aspetti giuridici e patrimoniali nella vita di coppia. Informazioni ed iscrizioni: 0461884382 - 884477, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Venerdì ore 20.30, Rovereto, Viale Trento n° 47, Smart Lab - Centro Giovani Rovereto

Abbiamo una storia da raccontarti

A.P.I.Bi.M.I. Onlus e gli studenti dell’I.T.E.T. "F. e G. Fontana" di Rovereto ti invitano alla presentazione dell’esperienza di viaggio in Chiapas. Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Venerdì ore 20.30, Cles

EMOZIONI DELLA DIVERSITÀ. Cosa viviamo di fronte al disabile?

La Cooperativa Sociale GSH di Cles invita ad una serata di approfondimento tematico dal titolo EMOZIONI DELLA DIVERSITÀ. Cosa viviamo di fronte al disabile? Il 3 dicembre è la Giornata internazionale delle Persone con Disabilità, istituita per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza. GSH ricorda questa importante ricorrenza con una serata dedicata al dibattito, al confronto e approfondimento per stimolare l'ascoltatore ad interrogarsi sulla percezione del diverso inteso come diversamente abile. Informazioni: 0463424634, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..