Lunedì 11 dicembre 2017

Lunedì ore 16.00, Trento, vicolo S.Marco, Centro per la Cooperazione Internazionale

Con i Piedi Nella Terra!

Gondwana Cooperazione e Diplomazia Popolare invita a "La Terra come investimento umano e non come risorsa da investire: Buone pratiche per uno svilupo rurale!" un seminario che nasce all'interno di un progetto triennale di Cooperazione internazionale "Con i Piedi Nella Terra", che supporta lo start up di una fattoria agricola, al nord dell'Ecuador, per l'autosostegno di programmi sociali a favore di minori. Il seminario nasce quindi dall'esigenza di riflettere intorno agli sviluppi dell'agricoltura sociale degli ultimi anni e all'importanza di creare dei nuovi modelli di sviluppo sostenibili dal punto di vista energetico e ambientale, ma anche sociale ed economico. Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Lunedì ore 20.30, Trento, vicolo S. Marco 1, Centro per la Cooperazione Internazionale

Perché dovremmo occuparci della Turchia

Perché dovremmo occuparci della Turchia: autoritarismo, diritti, società civile è un incontro con Lorenzo Ferrari  di Amnesty Trento, Chiara Maritato dell'Università di Torino e Fazıla Mat di OBC Transeuropa con il Centro per la Cooperazione Internazionale. Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 3899896266.

Lunedì ore 20.30, Povo, Teatro Concordia

L'altro volto della speranza

Prosegue l'edizione 2017-2018 di LunedìCinema a Povo, un viaggio cinematografico tra i film usciti nell'ultimo anno, a volte mai approdati in sala. A cura dal Circolo Oratorio Concordia di Povo. In questa occasione sarà proiettato "Il viaggio - the journey" di Nick Hamm (98'). La rassegna è realizzata in collaborazione con l'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali. Maggiori informazioni sul programma e su biglietti ed abonamenti sono reperibili sul sito di Noi Trento e sulla pagina FacebbokInformazioni e programmaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 3281335769.

Lunedì ore 20.30, Rovereto, Corso Rosmini 58, Urban Center

Wallah je te jure

L'ANPI sezione "Angelo Bettini" Rovereto-Vallagarina in collaborazione con il Comitato Associazioni Pace e Diritti Umani di Rovereto invitano alla proiezione del documentario "Wallah je te jure" con Giacomo Zandonini, giornalista freelance. Ingresso libero. Per informazioni: 3386496068.