Mercoledì 20 dicembre 2017

Mercoledì ore 18.00, Trento, via della Malpensada 82, Teatro Sanbàpolis

L'arte per dare voce

L'Ufficio Equità e Diversità di UniTrento, in collaborazione con SuXr, Sociocinema ed il Gioco degli Specchi, propone una serata - aperta agli studenti ed alla cittadinanza - per raccontare, attraverso l'arte del cinema e della musica, la condizione dei richiedenti asilo e farci riflettere attraverso un dibattito con esperti, sull'attesa nel nostro sistema di accoglienza. La serata avrà inizio con la proiezione del cortometraggio "My Name is Wasky" ed una Performance Rap con il rapper e produttore musicale Nana Motobi. A seguire è previsto un dibattito con i protagonisti del cortometraggio, Ibrahim Mohammed e Nana Kofi Osei, la ricercatrice presso l'Università di Bolzano, la dott.ssa Stefania Bortolotti e lo Psicologo, il dott. Ezio Elsadi. Ingresso libero. Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mercoledì ore 19.30, Trento, vicolo S. Marco 1, Centro per la cooperazione internazionale

Contest di Giornalismo partecipativo: premiazione

In occasione di fine percorso del progetto "Contest di Giornalismo partecipativo - Progetto Comunità e Narrazione" che ha riscosso notevole interesse e successo, Tempora onlus invita alla premiazione dei partecipanti, che oltre ad aver beneficiato di 12 incontri tematici sul Giornalismo partecipativo, si sono cimentati nell'elaborazione di un testo inedito su tre tracce a scelta, il cui giudizio è stato sottoposto ad una Giuria di esperti nel campo dell'editoria, giornalismo, comunicazione. Gli ammessi al Contest hanno poi continuato con il percorso esperienziale on line con organizzazioni di prestigio, in ambito locale e internazionale, da settembre a novembre 2017. Informazioni: 3425144241, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Mercoledì ore 20.00, Trento, via Giusti 35, auditorium della circoscrizione San Giuseppe/Santa Chiara

"Tratto da una storia falsa"

Il gruppo di partecipanti al laboratorio di cinema del progetto “AZIONE” che rientra nel Piano Giovani della zona di Trento e Arcimaga 2017, sostenuti dai Comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme e dalle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento invita alla proiezione del loro corto “TRATTO DA UNA STORIA FALSA”. Ingresso libero. La proiezione sarà arricchita dalle testimonianze dei giovani allievi che hanno frequentato il corso e di alcuni attori, da foto backstage, osservazioni dell’organizzazione ed eventuale dibattito in sala, per una durata massima dell’evento di un’ora. Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Mercoledì ore 20.30, Cavalese, via Marconi 10, Biblioteca comunale, sala conferenze

Autunno in biblioteca

“Autunno in biblioteca” è la proposta culturale della Biblioteca e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cavalese per le settimane dell’avvento che precedono il Natale. In questa occasione Dolce e chiara è la notte”, le bellezze dei cieli stellati spiegate dall'Astronomia a cura di Alessio Zanol. Informazioni: 0462231150, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..