Mercoledì 24 gennaio 2017

Mercoledì ore 19.30, Piazza Umberto Nobile 1, Zambana Vecchia

 Yoga dinamico

L’Associazione “MANA”, di Zambana vecchia, (TN), presenta il corso di Yoga dinamico il cui programma completo delle date verrà stabilito ad inizio corso. Sarà condotto da Isabella Anastasi e la prima lezione di prova sarà ad ingresso libero. Per informazioni: 3331493654, isa.anastasi@gmail.com.

Mercoledì ore 20.30, Pergine Valsugana, Vicolo delle Garberie 6/a, Centro Famiglie

Prodotti biologici: sono sempre più salutari?

L'associazione Gruppo Famiglie Valsugana presenta, in collaborazione con Altroconsumo, l'incontro "Prodotti biologici: sono sempre più salutari?". Intervengono Alice Rovati (Rappresentante Altroconsumo Trento), Marino Melissano (Chimico-nutrizionista, coordinatore rappresentanti regionali di Altroconsumo).  Un fatturato da record, un mercato che è cresciuto anche in anni in cui si registravano solo continue contrazioni dei consumi. Ma siamo sicuri che frutta e verdura biologici siano davvero più ricche di nutrienti e più salutari? Accesso gratuito a soci e non soci. Informazioni: famiglievalsugana@gmail.com, 0461511168.

Mercoledì ore 21.00, Rovereto, Viale Trento a Rovereto, Centro Giovani Smart Lab

Proiezione di ‘ESULI – L’Ambiente’

Comun'Orto invita alla rassegna di documentari sociali con uno sguardo verso il futuro e con aperitivo a inizio serata servito dalla coopertiva Smart Lab. Parte con ‘ESULI – L’Ambiente’ la rassegna Comun’Futuro di documentari sociali con uno sguardo verso il futuro. Un cineforum che non è solo proiezioni ma un’occasione di incontro per mettere a fuoco nuovi fenomeni. Promuove il progetto comun’Orto con l’adesione dei suoi partner, il Centro giovani Smart Lab, il Comitato delle associazioni per la Pace e i Diritti Umani e il sostegno della Provincia Autonoma di Trento – Servizio Attività Internazionali. In questi tre mercoledì si porterà una riflessione a partire dai cambiamenti climatici e le contraddizioni dello sviluppo neoliberista per arrivare al cibo e interrogarsi sulle infinite contraddizioni del mondo alimentare. La prima tappa sarà Mercoledì 24 gennaio 2018 ed previsto l’aperitivo introduttivo con Beatrice Taddei redattrice dell’Atlante delle Guerre, Associazione 46° Parallelo di Trento. A seguire la proiezione del documentario di Barbara Cupisti prodotto da Clipper Media in collaborazione con Rai Cinema dal titolo ESULI – L'AMBIENTE. Informazioni: comunorto@gmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.