Giovedì 22 marzo 2018

Giovedì ore 14.00-18.00, Rovereto, viale Trento 47/49 viale Trento 47/49, SmartLab

Sportello informativo e di orientamento a Rovereto

Vorresti andare all'estero ma non sai bene come fare? Ti piacerebbe scoprire qualcosa di più sul vasto mondo del volontariato? Allora ecco una buona notizia per te! Riparte anche quest'anno il servizio di informazioni e orientamento al volontariato locale ed internazionale, realizzato da NPN - CSV Trentino e dall'associazione InCo, grazie al sostegno del Comune di Rovereto. Con InCo si parlarerà delle opportunità per andare all'estero - soprattutto con il volontariato, ma non solo! Con NPN - CSV Trentino potrai approfondire le opportunità di volontariato che ci sono a livello locale. Mediamente un colloquio dura circa 45 minuti, a seconda delle domande che i partecipanti possono avere. Puoi venire da solo/a, oppure con amiche e amici: come sei più comodo/a! Il tutto su appuntamento. Ti chiediamo quindi di contattarci per fissarlo, e di specificare se il colloquio è finalizzato all'esperienza all'estero oppure nel volontariato in Trentino. Per confermare il tuo appuntamento per conoscere le opportunità all'estero basta chiamare lo 0461.984355 oppure inviare una mail a sve@incoweb.org! Se il tuo focus è sul volontariato locale, allora il numero da contattare è lo 0461.916604 e la mail di riferimento promozione@volontariatotrentino.it.

Giovedì ore 20.30, Trento, Vicolo S. Marco 1, Centro per la Cooperazione Intarnazionale

Mondovisioni. I documentari di Internazionale

Il Centro per la Cooperazione Internazionale invita alla rassegna di documentari su attualità, diritti umani e informazione, curata da CineAgenzia per Internazionale, a Trento tutti i giovedì alle 20.30. In questa occasione BOILING POINT. Introduce Lorenzo Ferrari, CCI, esperto di affari europei, integrazione e diritti. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Informazioni: stefano.regazzola@tcic.eu, 0461093011.

Giovedì ore 20.30, Trento, Mattarello, centro civico S. Vigilio, sala A. Perini

Viaggi Persone Paesaggi

Nel trimestre gennaio-marzo 2018 quattro associazioni di Mattarello, ACLI, Circolo Pensionati e Anziani, Fondo Progetti di Solidarietà e la SAT, propongono un ciclo di incontri dal titolo "Viaggi Persone Paesaggi". L'iniziativa si propone non sotto una veste turistica, bensì con l'intento di stimolare una riflessione sul viaggio, affrontato sotto diversi aspetti. Ogni serata offrirà un modo diverso di affrontare questa avventura, saremo presi per mano dai protagonisti e accompagnati virtualmente, con parole, immagini, musica, canzoni in un viaggio dentro i luoghi, la loro storia, le persone che vivono e fanno vivere i territori toccati da questo avvincente percorso. Si parlerà di viaggi in bici, a piedi; viaggi intrapresi per documentare e testimoniare eventi; viaggi fatti con la fantasia e la speranza; impegni concreti per la soluzione di problemi intrinseci al territorio; la grande storia dei viaggi biblici di ieri e oggi. In questa occasione: "Viaggi biblici: ieri e oggi" relatore don Marcello Farina. Ingresso libero. Informazioni: 3280372846, lorenzinivittorio@virgilio.it.