Giovedì 15 marzo 2018

Giovedì ore 8.30-17.00, Trento, Via Belenzani

IRIFOR per la Settimana mondiale del glaucoma

Dall’11 al 17 marzo si terrà la settimana dedicata alla prevenzione e all’informazione sul glaucoma, una malattia degenerativa che colpisce, solo in Italia, oltre un milione di persone, la metà delle quali non è neppure consapevole di esserne affetta. Una semplice visita oculistica è sufficiente a diagnosticare un glaucoma in fase iniziale o ancora non grave. Tra le iniziative in oltre 90 città italiane, promosse dall’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità IAPB Italia onlus, ci saranno anche gli screening visivi organizzati dalla Cooperativa IRIFOR a Trento. Nel capoluogo trentino le visite oculistiche si terranno dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00 (con prenotazioni già dal mattino) nell’Unità Mobile Oftalmic e in occasione del mercato settimanale verrà distribuito il materiale informativo predisposto da IAPB Italia Onlus. Informazioni: segreteria@irifor.it.

Giovedì ore 19.00, Trento, Viale degli Olmi 24, Centro Teatro

SERATA DI DANZE MEDITATIVE E SUONI ARMONICI

Le danze meditative proposte dall'Associazione ONLUS di Arti Terapie Laltrarte consistono in danze con movimenti ripetuti all’unisono (sufi e danze in cerchio),  che portano ad uno stato di trance, in cui viene favorita la meditazione. Si ferma il cicaleccio dei pensieri e si dà spazio all'essenza e alla centratura. Seguirà l’ascolto di suoni rilassanti ed armonici con strumenti ancestrali  e due hang suonati dal vivo da Claudio Scarabello, che favoriranno uno stato di quiete e rilassamento. 
Portarsi tappetino o copertina. 
Necessaria prenotazione: 3394602596, info@laltrarte.org.

Giovedì ore 20.30, Trento, Vicolo S. Marco 1, Centro per la Cooperazione Intarnazionale

Mondovisioni. I documentari di Internazionale

Il Centro per la Cooperazione Internazionale invita alla rassegna di documentari su attualità, diritti umani e informazione, curata da CineAgenzia per Internazionale, a Trento tutti i giovedì alle 20.30. In questa occasione THE WORKERS CUP. Introduce Carlo Martinelli, giornalista e scrittore. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Informazioni: stefano.regazzola@tcic.eu, 0461093011.