Venerdì 27 ottobre 2017

Venerdì, sabato e domenica ore 19.30, Trento, Via Venezia 10, Centro Kaire

Raccolta fondi alla festa della raccolta del tartufo

Torna anche quest’anno la festa della raccolta del tartufo, promossa dall’associazione Nuovi orizzonti onlus. L'appuntamento per una ricca cena con menù a base del profumato fungo è per le sere di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 ottobre presso il Centro Kaire di Trento. Il ricavato sarà destinato ai lavori di ristrutturazione della struttura, composta di un Centro di Ascolto per giovani e famiglie in difficoltà, un Centro di Formazione per volontari, una Comunità di reinserimento socio-lavorativo, e molto altro. Chi volesse degustare le prelibatezze preparate da chef Buldrini con la sua brigata di cucina, può prenotarsi alla segreteria del Centro Kaire: 0461261824, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Venerdì ore 20.30, Ravina, Via Filari Longhi, Sala delle Associazioni

“Mai più soli... insieme al cinema”

Rassegna cinematografica a cura del Circolo Culturale L'Allergia. In questa occasione “Un giorno devi andare” di Giorgio Diritti. Nei giorni delle proiezioni dei film della rassegna cinematografica “Mai più soli...insieme al cinema” dalle 20.00 alle 23.00 sarà allestita una mostra fotografica sul tema della solitudine. Ingresso libero e gratuito. Informazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 3386767559, 0461932828.

Venerdì ore 20.30, Mori, via Modena, ex Municipio

Fortezza Monte Baldo, un paesaggio militare tra natura e guerra

Incontro con il dott. Francesco Premi. Il Monte Baldo, da sempre decantato come "Giardino d'Europa", è stato negli ultimi quattro secoli il teatro di numerosi eventi bellici che hanno lasciato segni, materiali e non, sul suo territorio. Si può scoprire un nuovo paesaggio con un nuovo sguardo, indagando come la montagna sia stata vissuta, rappresentata, descritta e raccontata durante tali eventi dai tanti protagonisti. In altre parole, svelando come quello del Monte Baldo sia divenuto anche un paesaggio militare. Ingresso libero e gratuito. Attività gratuita promossa dal Parco Naturale Locale Monte Baldo. Informazioni:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 0464/430363.