Mercoledì 21 marzo 2018

Mercoledì 17.30, Trento, Piazza Duomo 18, Palazzo Pretorio

Dal testo all'immagine

Il Vangelo attraverso lo sguardo di un teologo e di uno storico dell'arte con don Marcello Farina e Ezio Chini. A partire febbraio il Museo Diocesano ospiterà un incontro a cadenza mensile dal titolo Dal testo all'immagine. Il Vangelo attraverso lo sguardo di un teologo e di uno storico dell'arte. Il teologo è don Marcello Farina, lo storico dell'arte Ezio Chini. Insieme proporranno una lettura parallela di alcuni episodi del Vangelo che parlano con forza all'umanità del nostro tempo e che furono fonte di ispirazione di altrettante opere del Museo Diocesano Tridentino. La partecipazione agli incontri è libera e gratuita. Informazioni: 0461234419, info@museodiocesanotridentino.it.

Mercoledì ore 10.00-20.00, Rovereto

XXIII Giornata della Legalità

Spazio alla XXIII Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in Ricordo delle Vittime della Mafia. L’associazione Libera organizza come ogni anno una giornata di commemorazione attraverso seminari e incontri con la Campana dei Caduti e Smart Lab Rovereto. Mattina: lettura al Colle di Miravalle delle vittime innocenti delle mafie. Pomeriggio: seminari distribuiti in città su gioco d’azzardo, ambiente e migrazioni. Il Centro Astalli propone in questa occasione il workshop “Diritti Scartati. Migranti, salute e sfruttamento lavorativo”. L'incontro avrà luogo presso l'aula C13A di Palazzo Fedrigotti alle 15.30 e si svilupperà in più momenti: Saluti e introduzione, Chiara Simoncelli (Libera); Panoramica sullo sfruttamento lavorativo, Patrizia Toss (Area Integrazione, Centro Astalli Trento); Panoramica sulle condizioni di salute nei ghetti della Puglia, collegamento via Skype con Lucia Raho (CUAMM); Laboratorio guidato da Elena Simonetti e Anna Sattanino (Area Integrazione, Centro Astalli Trento); Progetto “Liberali tutti”, Volontarie del progetto; Conclusioni, Stefano Graiff (Presidente del Centro Astalli Trento) Sera: a partire dalle ore 18.00 presso Smart Lab, musica e memoria. Informazioni e programma completo: trentino@libera.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.