Mercoledì 14 marzo 2018

Mercoledì ore 14.00, Grumes (Altavalle)

Itinerario "Dal Bosco a Casa"

Accompagnati da una guida naturalistica, la Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio invita a scoprire il nuovo itinerario "Dal Bosco a Casa", un percorso che si svolge tra i boschi e lungo i sentieri attorno al paese di Grumes, dedicato al legno come risorsa fondamentale per l'uomo per i suoi numerosi utilizzi e al sistema bosco in quanto habitat ricco di biodiversità. I "Mercoledì della Rete di Riserve" sono un appuntamento ricorrente che, per un mercoledì al mese, prevede un'escursione guidata e gratuita alla scoperta del territorio dell'Alta Val di Cembra e della sua biodiversità ambientale e rurale. Informazioni: 3271631773, 3495805345, reteriservecembra@gmail.com.

Mercoledì ore 17.00, Trento, Palazzo Geremia, Sala Falconetto

LEZIONI DALLA GUERRA FREDDA

Il Centro Studi Martino Martini per la serie Orizzonti d'Oriente - Conversazioni al Chinese corner invita a LEZIONI DALLA GUERRA FREDDA: Le relazioni Europa – Cina tra aperture commerciali e chiusure ideologiche. Intervengono: Guido Samarani, Università di Venezia “Ca’ Foscari”; Giovanni Bernardini, Università di Venezia “Ca’ Foscari” - Istituto Storico Italo-Germanico-FBK; Laura De Giorgi, Università di Venezia “Ca’ Foscari”; Sofia Graziani, Università degli studi di Trento. Introduce e coordina l'incontro Riccardo Scartezzini del Centro Studi Martino Martini. Informazioni: centro.martini@unitn.it.

Mercoledì ore 20.45, Ala, Teatro Sartori

CinemARCI : Il mercoledì del Cineforum

Torna l’appuntamento con il Cineforum organizzato, in collaborazione, dal Circolo Arci Avio Ala e il comune alense. L’Ufficio cultura ha nuovamente proposto all’associazione di continuare questo progetto, che sembra essere stato molto gradito dal pubblico in questi anni. In questa occasione: “Final Portrait”, per la regia di Stanley Tucci, con Geoffrey Rush, Armie Hammer, Tony Shalhoub. L’Arci vede nel cineforum un’occasione di incontro e scambio a forte carattere culturale attraverso le sollecitazioni che nascono dalla visione dei film proposti. Le sale cinematografiche possono diventare luoghi di socializzazione, ma anche di confronto e dialogo, insomma, spazi di cultura e impegno che creano nuova conoscenza. Tutte le proiezioni inizieranno alle 20.45 presso il , ad Ala. L’ingresso è aperto a tutti, il costo del biglietto intero è di 7 euro, mentre quello ridotto (per i soci Arci) è di 5 euro. Durante la serata, per chi lo desiderasse, sarà possibile essere informati sull’associazione e sulle attività che essa promuove. Informazioni: avioala@arcideltrentino.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.