Mercoledì 4 aprile 2018

Mercoledì ore 17.30, Trento, Via Roma 55, Biblioteca comunale, “Sala degli Affreschi” 

LA SCUOLA DEL VENTENNIO

La Biblioteca Archivio del CSSEO, in collaborazione con la Fondazione Museo Storico del Trentino, organizza a Trento, mercoledì 4 aprile 2018, alle ore 17,30, nella l’incontro-dibattito “La scuola del Ventennio”. Interviene Quinto Antonelli. Introduce Fernando Orlandi. Decimo incontro del ciclo “Il Trentino-Alto Adige nel periodo 1922-1943”. Ingresso consentito fino all’esaurimento dei posti a sedere. Informazioni: info@ba-csseo.org.

Mercoledì ore 18.00, Bolzano, Via Museo 47, Biblioteca civica

"Ayam-giorni di cultura araba"

All'interno della rassegna "Ayam-giorni di cultura araba" organizzata dal Comune di Bolzano e dalla Biblioteca civica una serata dedicata agli sguardi sulla letteratura araba contemporanea con la conferenza di Chiara Comito. Informazioni: 0471/997 940, biblioteca.civica@comune.bolzano.it.

Mercoledì ore 20.30, Faver, sala consigliare del Comune di Altavalle

Progetto di "Ospitalità turistica diffusa" nella Rete di Riserve

La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio ha avviato, in continuità con le azioni già intraprese dalle amministrazioni di Altavalle e Segonzano, un progetto per lo sviluppo di un modello innovativo di "Ospitalità turistica diffusa". Tale progetto ha l'obiettivo di valorizzare il patrimonio immobiliare - in particolare le seconde case - dei Comuni della Rete di Riserve e di creare un'offerta turistica sostenibile e rispettosa dell'ambiente. Per discutere insieme delle linee di sviluppo turistico sostenibile del nostro territorio, invitiamo tutti gli interessati a partecipare al forum che si terrà mercoledì 4 aprile 2018 alle ore 20.30 presso la , a Faver, piazza Chiesa 2. Maggiori informazioni sul progetto. Informazioni: reteriservecembra@gmail.com.

Mercoledì ore 20.45, Ala, Teatro Sartori

CinemARCI : Il mercoledì del Cineforum

Torna l’appuntamento con il Cineforum organizzato, in collaborazione, dal Circolo Arci Avio Ala e il comune alense. L’Ufficio cultura ha nuovamente proposto all’associazione di continuare questo progetto, che sembra essere stato molto gradito dal pubblico in questi anni. In questa occasione: “Chiamami col tuo nome”, di Luca Guadagnino, con Armie Hammer e Timothée Chalamet, candidato a quattro premi Oscar. L’Arci vede nel cineforum un’occasione di incontro e scambio a forte carattere culturale attraverso le sollecitazioni che nascono dalla visione dei film proposti. Le sale cinematografiche possono diventare luoghi di socializzazione, ma anche di confronto e dialogo, insomma, spazi di cultura e impegno che creano nuova conoscenza. Tutte le proiezioni inizieranno alle 20.45 presso il , ad Ala. L’ingresso è aperto a tutti, il costo del biglietto intero è di 7 euro, mentre quello ridotto (per i soci Arci) è di 5 euro. Durante la serata, per chi lo desiderasse, sarà possibile essere informati sull’associazione e sulle attività che essa promuove. Informazioni: avioala@arcideltrentino.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.