Venerdì 16 marzo 2018

Venerdì ore 14.15, Cles, via Marconi 58, Cassa Rurale di Tuenno

Adolescenti digitali pro e contro

Incontri formativi accreditati per il personale docente PAT organizzati dalla Cooperativa GSH. Il digitale è ormai una realtà parallela. Ci permette di essere sempre in contatto e informati. L'adulto ne è consapevole e conosce regole, benefici e pericoli. E l'adolescente...? Programma: ore 14:15 Registrazione dei partecipanti, ore 14:30 «SMARTPHONE E SCUOLA - Tra cyberbullismo, dipendenze uso efficace e consapevole» dott.ssa Serena Valorzi, Psicologa e psicoterapeuta, esperta in impatto delle tecnologie, net-dipendenze e cyberbullismo; ore 16:45 «Esercitazione pratica e role playing» dott.ssa Serena Valorzi, Psicologa e psicoterapeuta, esperta in impatto delle tecnologie, net-dipendenze e cyberbullismo; ore 17:45 Dibattito finale. Informazioni ed iscrizioni entro il 14 marzo: info@gsh.it.

Venerdì ore 20.30, Trento, Chiesa San Carlo alla Clarina

Francesco polvere di Dio

L'associazione Oscar Romero, la casa editrive Il Margine, la parrocchia di San Carlo Borromeo e Tam Tam per Korogocho presentano ino spettacolo teatrale di Roberto Tondi: "Francesco polvere di Dio" sul santo di Assisi pazzo per amore. Con le musiche di Paolo Ceccarelli, Simona Bianchi la voce e Giacomo Polverino per fonica e luci. Ingresso libero. Informazioni: 0461983368, editrice@il-margine.it.

Venerdì ore 20.30, Trento, Ravina, Sala delle Associazioni Via Filari Longhi

Rassegna cinematografica "Conflitti"

Serata di cineforum dedicata ai "Conflitti" organizzata dal Circo Allergia: in questa occasione "Perfect Day”di Fernando León de Aranoa. Informazioni: circoloallergia@libero.it.

Venerdì ore 20.30, Trento, via Conci 86, Asilo e Scuola Steiner

La bellezza della matematica

L'Associazione Pedagogica Steineriana di Trento presenta la conferenza "la bellezza della matematica" con il maestro Waldorf Luca Gastaldello, insegnante alla scuola Steiner - Waldorf di Cittadella e formatore di insegnanti Waldorf oltre che autore di libri per ragazzi e adulti. Informazioni: 0461930658, segreteria@scuolasteiner-trento.it.

Venerdì ore 20.30, Pergine Valsugana, Via Amstetten, 4, Auditorium della Scuola secondaria Tullio Garbari

La scelta. E tu cosa avresti fatto?

Lo spettacolo "La scelta. E tu cosa avresti fatto?" che si inserisce nell’ambito del progetto Centenario della Grande Guerra 1914 – 1918. Conoscere, costruire e ricordare la pace: esercitare la cittadinanza attraverso la partecipazione ad eventi di teatro civile promosso dall’Associazione Docenti Senza Frontiere con la collaborazione della Sezione Alpini di Trento, l’Assessorato alla Cooperazione allo Sviluppo della PAT, la SAT, l’Associazione Progetto Prijedor e l’Associazione Trentino con i Balcani. Lo spettacolo vuole narrare quattro testimonianze di eroismo, coraggio e umanità del conflitto bosniaco collezionate dalla dottoressa Svetlana Broz e affidate alle voci di Marco Cortesi e Mara Moschini. Protagonisti di queste storie, raccolte con un piccolo registratore sui campi di battaglia, sono uomini e donne che hanno avuto il coraggio di rompere la catena dell’odio e della vendetta. Informazioni: info@docentisenzafrontiere.org, 0461 945376.

Venerdì ore 21.00, Trento, Lung’Adige San Nicolò 4, Centro Sociale Bruno

Controcampo Italiano

Dal 23 febbraio al 25 maggio 2018 riprendono gli appuntamenti con CINEMAFUTURA e la rassegna "Controcampo Italiano" al Centro Sociale Bruno. In questa occasione: Vaiont di Luigi di Gianni |Italia, 1964 |10’ e Delitto d’amore di Luigi Comencini |Italia, 1974 |100’. Informazioni e programma: cinemafutura@gmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.