Venerdì 23 marzo 2018

Venerdì ore 10.30, Trento, Via Belenzani 20, Sala Falconetto del Comune di Trento

Stereotipi nei Media? Parliamone

Commissione provinciale Pari Opportunità tra donna e uomo in collaborazione con Liceo Artistico Depero di Rovereto e Comune di Trento (locandina in allegato) invita alla presentazione della della mostra “Stereotipi nei Media? Parliamone”. La mostra illustrata e la relativa pubblicazione "Stereotipi nei Media? Parliamone" nascono dal desiderio della Commissione provinciale Pari Opportunità tra donna e uomo di rivolgersi a chi fa informazione e a chi ne usufruisce, per discutere di cosa siano gli stereotipi sessisti nell'informazione e offrire una riflessione su possibili strategie che tutte e tutti possiamo mettere in atto per superarli. Le tavole illustrate sono frutto del lavoro della classe di Grafica del Liceo Artistico Depero di Rovereto. I testi sono opera della prof.a Stefania Cavagnoli, linguista esperta di lingua e genere. All'inaugurazione interverrà anche la classe autrice delle tavole illustrate. La mostra sarà visitabile nel periodo 23 marzo - 8 aprile 2018 Presso l'Atrio di Palazzo Thun in Via Belenzani, 19 a Trento. Dopo questo periodo, sarà possibile prenotare gratuitamente la mostra rivolgendosi direttamente alla Commissione Pari Opportunità. Informazioni: 0461 213285-86, pariopportunita@consiglio.provincia.tn.it.

Venerdì ore 20.30, Trento, Ravina, Sala delle Associazioni Via Filari Longhi

Rassegna cinematografica "Conflitti"

Serata di cineforum dedicata ai "Conflitti" organizzata dal Circo Allergia: in questa occasione “Niente Sta Scritto”documentario di Marco Zuin evento in collaborazione con Fondazione Fontana Onlus. Informazioni: circoloallergia@libero.it.

Venerdì ore 20.30, Trento, vicolo S. Marco 1, Centro di Centro per la Cooperazione Internazionale

PROIEZIONE di FILM brasiliani e discussione con i protagonisti⁩

In questa occasione sarà proiettato il film "KRENAK" (74 minuti) di Rogério Corrêa del 2017 con sottotitoli in italiano. Sarà presente Shirley Djukurna dei Krenak, protagonista del film. Informazioni: 0461093000, info@tcic.eu.

Venerdì ore 20.30, Arco, via Monte Baldo 5, Centro Internazionale via Pacis

Il secondo di tre giorni che cambiarono la storia

Via Pacis propone una serata culturale dal titolo “IL SECONDO DEI TRE GIORNI CHE CAMBIARONO LA STORIA: la Pasqua tra Bibbia e Arte”. La serata sarà tenuta dal prof. Gregorio Vivaldelli, biblista. Informazioni: 0464.555767, eventi@viapacis.info.

Venerdì ore 21.00, Trento, Lung’Adige San Nicolò 4, Centro Sociale Bruno

Controcampo Italiano

Dal 23 febbraio al 25 maggio 2018 riprendono gli appuntamenti con CINEMAFUTURA e la rassegna "Controcampo Italiano" al Centro Sociale Bruno. In questa occasione: La Ricotta di Pier Paolo Pasolini |Italia, 1964 |30’ e Lo chiameremo Andrea di Vittoria De Sica|Italia, 1972 | 104’. Informazioni e programma: cinemafutura@gmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.