Venerdì 20 aprile 2018

Venerdì ore 20.00, Via Belenzani 12, Sala dei Soci della Cassa Rurale

Meditazione con campane tibetane

L'Osservatorio Interiore ha deciso di organizzare una serata, all'insegna del benessere psicofisico con una sessione di meditazione con campane tibetane con Roberta. "La meditazione guidata attraverso parole, suoni e vibrazioni, emessi da campane tibetane ed altri strumenti, indurrà in un profondo stato di rilassamento psico-fisico. L'evento è riservato ai Soci (per cui se si intende partecipare è necessario sottoscrivere la tessera associativa annua di Euro 20). VISTO I POSTI LIMITATI SI SUGGERISCE DI PRENOTARSI: 340/2699745, psicovisione@gmail.com.

Venerdì ore 20.00, Grumes, Altavalle, Teatro Le Fontanelle

P125 - Rete di relazioni per lo sviluppo locale sostenibile tra il Trentino e l'Europa balcanica

La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio ha recentemente sottoscritto un Accordo di collaborazione con l'Associazione Trentino con i Balcani Onlus, attraverso il quale aderisce alla Piattaforma "P125 - Rete di relazioni per lo sviluppo locale sostenibile tra il Trentino e l'Europa balcanica". Venerdì 20 aprile si terrà un incontro di presentazione a cui tutta la popolazione è invitata a partecipare per conoscere le opportunità economiche e di scambio culturale che questo importante accordo internazionale offre per il nostro territorio. La Piattaforma P125, nata in coerenza con le finalità previste dalla Legge 125/2014 e le relative linee guida provinciali, consiste in una rete di soggetti pubblici e privati, profit e non profit, con l'obiettivo di promuovere una collaborazione sostenibile tra i territori del Trentino e dei Balcani, cercando di favorire le relazioni anche a livello economico, in un'ottica di sviluppo sostenibile attento all'ambiente e alle comunità coinvolte. Saranno presenti gli assessori provinciali Sara Ferrari e Mauro Gilmozzi. Informazioni: reteriservecembra@gmail.com, 349 5805345, 3271631773.

Venerdì ore 20.30, Rovereto, Auditorium parrocchiale di San Giorgio

Un buon stile nella cura della Terra

Per la Giornata mondiale della Terra le associazioni del Comitato per la Pace e i Diritti Umani, in collaborazione con l’ associazione NOI di Sacco e in rete con le associazioni partner del progetto comun’Orto, promuovono un incontro di esperienze sulle buone pratiche. "Un buon stile nella cura della Terra". Incontro con la blogger Elena Tioli, autrice del recente libro “Vivere senza supermercato” all’insegna del consumo consapevole. Interviene il dott. Roberto Barbiero dell’Osservatorio Trentino Sul Clima. Informazioni: roveretopace@gmail.com, 3385240327.

Venerdì ore 20.45, Rovereto, viale Trento 47, Smart Lab

LA FORZA DELLE DONNE

All'interno della Rassegna "VENTO FORTE 2018. Storie di resistenze femminili" proiezione di LA FORZA DELLE DONNE di Laura Aprati e Marco Bova (Italia, 2017). Un viaggio nel Medioriente di oggi, dal Libano al Kurdistan iracheno fino a Mosul - assediata dall'Isis - per raccontare, attraverso lo sguardo delle protagoniste, il ruolo delle donne e la diversità di genere in conflitti e migrazioni. Intervengono e dialogano con il pubblico i giornalisti e autori Laura Aprati e Marco Bova. L'appuntamento fa parte di Cinemart, organizzato da Nuovo Cineforum Rovereto e Centro Servizi S. Chiara. La rassegna VENTO FORTE è organizzata da A.N.P.I. sezione "Angelo Bettini" Rovereto-Vallagarina in collaborazione con Se Non Ora Quando? Trentino, SmartLab, Osservatorio Cara Città, Casa delle Donne di Rovereto, Nuovo Cineforum Rovereto, Centro Servizi S. Chiara, Comitato delle Associazioni per la Pace e Diritti Umani di Rovereto. Con il patrocinio del Comune di Rovereto. Informazioni: 3386496068.

Venerdì ore 21.00, Trento, Lung’Adige San Nicolò 4, Centro Sociale Bruno

Controcampo Italiano

Dal 23 febbraio al 25 maggio 2018 riprendono gli appuntamenti con CINEMAFUTURA e la rassegna "Controcampo Italiano" al Centro Sociale Bruno. In questa occasione: Illibatezza di Roberto Rossellini | Italia, 1964|30’ e Amori in corso di Giuseppe Bertolucci |Italia, 1989|83’. Informazioni e programma: cinemafutura@gmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.