Martedì 13 marzo 2018

Martedì ore 10.00, Cles, Via 4 Novembre 35, Auditorium del Liceo Bertrand Russell

La scelta. E tu cosa avresti fatto?

Lo spettacolo "La scelta. E tu cosa avresti fatto?" che si inserisce nell’ambito del progetto Centenario della Grande Guerra 1914 – 1918. Conoscere, costruire e ricordare la pace: esercitare la cittadinanza attraverso la partecipazione ad eventi di teatro civile promosso dall’Associazione Docenti Senza Frontiere con la collaborazione della Sezione Alpini di Trento, l’Assessorato alla Cooperazione allo Sviluppo della PAT, la SAT, l’Associazione Progetto Prijedor e l’Associazione Trentino con i Balcani. Lo spettacolo vuole narrare quattro testimonianze di eroismo, coraggio e umanità del conflitto bosniaco collezionate dalla dottoressa Svetlana Broz e affidate alle voci di Marco Cortesi e Mara Moschini. Protagonisti di queste storie, raccolte con un piccolo registratore sui campi di battaglia, sono uomini e donne che hanno avuto il coraggio di rompere la catena dell’odio e della vendetta. Informazioni: info@docentisenzafrontiere.org, 0461 945376.

Martedì ore 15.30, Trento, via Belenzani 49, Centro Servizi Anziani "Contrada Larga"

L'Alzheimer Caffè 

All'Alzheimer Caffè dell'associazione Alzheimer Trento saranno presenti Michele Farina, giornalista del Corriere della Sera, autore del libro “Quando andiamo a casa? Mia madre e il mio viaggio per comprendere l'Alzheimer. Un ricordo alla volta”, frutto dell’esperienza che ha vissuto durante la malattia di sua madre, e l’attrice Chiara Turrini, che ne leggerà alcune pagine. L'incontro sarà gratuito e verrà introdotto da un'esibizione del coro dei Minipolifonici di Trento. Informazioni: 0461/230775, info@alzheimertrento.org.

Martedì ore 20.15, Tione, Via P. Gnesotti 2, Sala “Sette Pievi” della Comunità delle Giudicarie

La Riforma del terzo settore

Non Profit Network-CSV Trentino, assieme ad ACLI Trentine e ad ARCI del Trentino, ed in collaborazione con i Comuni e le Comunità di Valle, dopo i nove incontri organizzati da ottobre a dicembre del 2017 propone altre quattro serate nei territori della Provincia, con l’obiettivo di informare le associazioni e i cittadini sulle principali novità ed evoluzioni relative alla Riforma del Terzo settore. Verranno illustrate alcune linee guida, tenendo comunque presente che l’iter della Riforma non si è ancora concluso. Nei prossimi mesi dovranno infatti essere emanati alcuni decreti ministeriali fondamentali per dare concreta attuazione alla Riforma, ai quali seguiranno da parte di Non Profit Network-CSV Trentino ulteriori specifici approfondimenti e percorsi formativi mirati. Le serate sono rivolte agli enti non lucrativi, ed in particolare ad associazioni e comitati; possono partecipare comunque anche i singoli cittadini e le persone interessate al tema. La partecipazione è gratuita. Relatori: Daniele Erler, Referente area giuridica Non Profit Network - CSV Trentino e Antonino Guella, dottore commercialista, esperto in materia di fiscalità degli enti non profit e collaboratore di Non Profit Network-CSV Trentino. Informazioni e iscrizioni: 0461916604, info@volontariatotrentino.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.