Lunedì 26 marzo 2018

Lunedì ore 20.30, Caldonazzo, viale Stazione 8, Casa della cultura

Dal grano al pane

Serata del ciclo i LunAdì dell'Ortazzo promosse dall'associazione L'Ortazzo, che ha sede a Caldonazzo ma che opera su tutta la Valsugana e Altopiano della Vigolana, con un calendario ricco di appuntamenti sui temi delle buone pratiche all'insegna della sostenibilità ambientale. In questa occasione si parlerà di panificazione con lievito madre: se ne parlerà con Vea Carpi e Nicola Fattibene collegando il tema anche a quello dei cereali antichi e coltivati localmente.Le serate dei lunedì di primavera, tutte gratuite e libere, senza necessità di prenotazione, vengono realizzate ogni anno grazie al lavoro dell'associazione di volontariato L'Ortazzo, con la collaborazione di comuni, associazioni, enti, aziende e tanti altri soggetti dei territori. L'appuntamento si conclude con un piccolo momento conviviale, un prezioso spazio di confronto e dibattito informale, ravvivato dal rinfresco che vede coinvolte aziende agricole, ristoranti, produttori, ma anche le famiglie che fanno parte del Gruppo di Acquisto Solidale dell'Ortazzo, all'insegna del bio e del KM0. Informazioni: ortazzo@gmail.com.

Lunedì ore 21.00, Trento, Corso Buonarroti, Cinema Astra

Barbiana 65: la lezione di Don Milani

Proiezione del "Barbiana 65: la lezione di Don Milani”, del regista Alessandro D’Alessandro, presentato all'ultimo festival del cinema di Venezia. A seguire discuterà con i presenti il prof. Piergiorgio Reggio, presidente della Fondazione Franco Demarchi e autore del libro “Lo schiaffo di don Milani” - Ed. Il Margine, 3. ed. 2017. Organizzato da: Fondazione Franco Demarchi, Casa editrice IL MARGINE, Cgil del Trentino. Informazioni: 0461262125, info@fdemarchi.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.