Lunedì 9 aprile 2018

Lunedì ore 17.30, Trento, via Roma 55, Biblioteca Comunale, Sala degli Affreschi

PUTIN NUOVO ZAR?. LA RUSSIA DOPO LE ELEZIONI

Per la serie “Orizzonti Internazionali. Dialoghi su Attualità e Affari Internazionali”, organizzata dalla Scuola di Studi Internazionali dell’Università di Trento, l’incontro-dibattito “Putin nuovo zar? La Russia dopo le elezioni”. Intervengono Simone Attilio Bellezza (Università Federico II, Napoli), Sara Lorenzini (Scuola di Studi Internazionali, Università di Trento) e Fernando Orlandi (Biblioteca Archivio del CSSEO). Le recenti elezioni in Russia hanno confermato lo strapotere di Vladimir Putin, eletto nuovamente presidente dopo una campagna elettorale con toni da nuova guerra fredda. Nell’incontro dibattito si discuterà sugli scenari che la conferma di Vladimir Putin apre per la Russia, per l’Europa e per il sistema internazionale. Informazioni: info@ba-csseo.org.

Lunedì ore 20.30, Pergine Valsugana, Via Giuseppe Verdi 16, Cassa Rurale Alta valsugana, sala Arturo Rossi

Oli essenzial e aromoterapia

Serata del ciclo i LunAdì dell'Ortazzo promosse dall'associazione L'Ortazzo, che ha sede a Caldonazzo ma che opera su tutta la Valsugana e Altopiano della Vigolana, con un calendario ricco di appuntamenti sui temi delle buone pratiche all'insegna della sostenibilità ambientale. In questa occasione si parlerà di come curarsi con l'essnza delle piante con Sergio Cattani. Le serate dei lunedì di primavera, tutte gratuite e libere, senza necessità di prenotazione, vengono realizzate ogni anno grazie al lavoro dell'associazione di volontariato L'Ortazzo, con la collaborazione di comuni, associazioni, enti, aziende e tanti altri soggetti dei territori. L'appuntamento si conclude con un piccolo momento conviviale, un prezioso spazio di confronto e dibattito informale, ravvivato dal rinfresco che vede coinvolte aziende agricole, ristoranti, produttori, ma anche le famiglie che fanno parte del Gruppo di Acquisto Solidale dell'Ortazzo, all'insegna del bio e del KM0. Informazioni: ortazzo@gmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.