Sabato 21 aprile 2018

Sabato ore 8.00, Carbonare, sede ASUC

Pulizia prati e lariceti con l'ASUC Rover Carbonare

Il Comitato ASUC Rover Carbonare invita tutti i censiti, gli amici e volenterosi, alla giornata ecologica che prevede la PULIZIA DEI PRATI E DEL LARICETO. Si prega di venire attrezzati (guanti, forbici, rastrello o quanto necessario). Al termine dei lavori, verso le ore 12:30, l'ASUC offrirà il pranzo per tutti i partecipanti e volontari. Per qualsiasi notizia o informazione: asuc.rovercarbonare@gmail.com, 0461 557634.

Sabato ore 9.00, Trento, via delle Laste 3, Convento dei Padri Cappuccini, Sala San Francesco

La grazia di rialzarsi: ricominciare dopo un lutto

IL MARGINE Casa Editrice invita al terzo incontro del ciclo Nascere e rinascere - La sfida dell'umano "La grazia di rialzarsi: ricominciare dopo un lutto", relatrice ARIANNA PREVEDELLO. Scrittrice e consulente di cinema e comunicazione, autrice di “La grazia di rialzarsi” e “Il corredo invisibile”. Introduce Antonella Carlin. Con proiezione di brani di film, che possono aiutare a rielaborare, rinascere, ricostruire. Informazioni ed iscrizioni: editrice@il-margine.it.

http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

Sabato ore 10.00-18.00, Trento, all'angolo via Oriola/via Oss Mazzurana

Weekend di solidarieta' Unicef

Nel prossimo weekend, nei giorni del 21 e 22 di aprile, i volontari e i sostenitori Unicef si incontreranno nelle varie piazze del Trentino, in occasione de "L'Orchidea dell'UNICEF per i Bambini". I bambini e l'orchidea sono i protagonisti della giornata. Infatti con una donazione di 15 euro verra' donata una orchidea. L'obiettivo del progetto Orchidea e' proteggere migliaia di bambini soli in fuga da guerre, povertà e violenza ed in cerca  di un futuro più sereno. Informazionicomitato.trento@unicef.it.

Sabato ore 10.00, Rovereto, Ospedale S. maria del carmine, Aula Magna

"Cuore di Donna: istruzioni per un buon uso"

Organizzato dalla Cardiologia di Rovereto a conclusione della settimana della salute della donna, si tratta di un evento divulgativo rivolto alla cittadinanza sul tema della cardiopatia della donna. Saluti : dott.ssa R. Magnoni, dott. L. Fabbri, dott. M. Costantini, dott.ssa S. Fedrizzi, dott. M. Del Greco. Relazioni:Il cuore al femminile: dr.ssa Danila Girardini; Fattori di rischio cardiovascolare nella donna: dr.ssa Annalisa Vinci; Sintomi dell’infarto e dell’angina nella donna: dr.ssa Cristiana Giovanelli; La Medicina di Genere in Trentino dr.ssa Rosa Magnoni. Domande e discussione. Informazioni: 0461 213285-86, pariopportunita@consiglio.provincia.tn.it.

Sabato ore 14.00, Monte Terlago, Via Canova, Maso Canova

La nuova sfida in ambito di IAA con asini

Lavoro, formazione e vita, la valenza del rapporto con gli animali tra le montagne del Trentino, un esperienza unica da provare con la a Cooperativa Sociale Lavforlife che presenterà la nuova sfida in ambito di IAA con asini. Informazioni: 345/1441874, info@lavforlife.it.

Sabato ore 14.30, Altopiano della Vigolana, Azienda agricola "Il leprotto bisestile"

Cosmesi naturale con i tesori dell'alveare

Serata del ciclo LunAdì dell'Ortazzo promosse dall'associazione L'Ortazzo, che ha sede a Caldonazzo ma che opera su tutta la Valsugana e Altopiano della Vigolana, con un calendario ricco di appuntamenti sui temi delle buone pratiche all'insegna della sostenibilità ambientale. Questa occasione sarà dedicata all'apicoltura ed ai suoi prodotti. La giornata è realizzata grazie al lavoro dell'associazione di volontariato L'Ortazzo, con la collaborazione di comuni, associazioni, enti, aziende e tanti altri soggetti dei territori. L'appuntamento si conclude con un piccolo momento conviviale, un prezioso spazio di confronto e dibattito informale, ravvivato dal rinfresco che vede coinvolte aziende agricole, ristoranti, produttori, ma anche le famiglie che fanno parte del Gruppo di Acquisto Solidale dell'Ortazzo, all'insegna del bio e del KM0. Informazioni: ortazzo@gmail.com.

Sabato ore 16.00, Trento, vicolo S. Marco 1, Centro per la Cooperazione Internazionale

Assemblea di Viração&Jangada

Assemblea annuale di Viração&Jangada, un'occasione per scoprire la nostra Associazione e i nostri progetti. Ecco il PROGRAMMA! TESSERAMENTO: se lo vorrai, potrai diventare nostro socio e quindi partecipare a tutti i progetti che scriveremo! In più, la nostra tessera è speciale vieni a vedere! PROGETTI: presenteremo il bilancio, le attività realizzate nel 2017 e le idee che ci frullano per la testasperando di incuriosirti! DIVERTIMENTO: ci conosceremo... perché crediamo che anche tu possa contribuire con le tue idee! APERITIVO: non mancherà un drink e qualche stuzzichino! Perché amiamo passare bene il sabato pomeriggio. Informazioni:info@viracaoejangada.org.

Sabato ore 17.30, Trento, Via Gorizia 18, Social Stone

PIETRE MILIARI

Ritorna il consueto appuntamento mensile per condividere pensieri e letture che sono importanti per tutti noi e organizzate da Il Gioco degli Specchi: 0461.916251, info@ilgiocodeglispecchi.org.

Sabato ore 18.00, Trento, via Malpaga 17, Studio d'Arte

Lo Studio d'Arte Andromeda compie 40 (+1) anni!

L'associazione culturale Studio d'Arte Andromeda, nata nel 1977 ad opera degli artisti Giuliano Bommassar, Maria Salvati e Pierluigi Negriolli, pensata come punto di riferimento per giovani artisti con il desiderio di esporre, confrontarsi, lavorare insieme, non ha smesso di essere spazio espositivo e laboratoriale, esaudendo quello che i soci fondatori auspicavano: Andromeda, una galassia in espansione nello spazio e nel tempo. Apriamo le porte a tutti coloro che ci sono vicini per festeggiare insieme il compleanno dell'associazione. Informazioni: studioandromeda@gmail.com. 

Sabato ore 18.00, Cognola, Teatro di Cognola

OBBLIGO O VERITA' - una libera rivisitazione di Pinocchio

L'associazione Estuario ONLUS di Trento, con il suo gruppo teatrale, è lieta di invitare tutta la cittadinanza allo spettacolo "OBBLIGO O VERITA' - una libera rivisitazione di Pinocchio". Introduce la serata il coro di Estuario "Note per caso", seguirà un buffet per tutti! Ingresso libero: 0461 391799, associazione@estuario.it.

Sabato ore 18.30, Faver

BIANCA LUNA AL CASTELLO

La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio invita ad una passeggiata con l'aria frizzante della sera per immergerci nel chiarore della luna che illumina il sentiero. Camminando tra vigneti storici, scopriremo curiosità e leggende dei luoghi che attraverseremo e dell'influenza profonda che la Luna esercita sulla natura, gli animali e l'uomo. Osserveremo poi la Luna da un luogo particolarmente suggestivo, il Castello di Segonzano. Qui gusteremo una cena con prodotti locali, preparata dall'Associazione Bio Bono, con la musica di "LSDuo e Julia". Iscrizioni entro giovedì 19 aprile. Informazioni: reteriservecembra@gmail.com, 349 5805345, 3271631773.

Sabato ore 19.00, Mezzolombardo, via dei Morti 41, sala della sede della cooperativa "Grazie alla vita"

Cena solidale con cibo zanzibarino e musica africana dal vivo

WHY Onlus (A World Home for Youth) invita ad una cena solidale con cibo zanzibarino e musica africana dal vivo, suonata dai ragazzi della residenza Fersina (Kaleidoscopio). La cena servirà come raccolta fondi per l'attività dell'associazione che è stata fondata nel 2004, ha sede a Trento ed è iscritta all'albo delle organizzazioni di volontariato della Provincia Autonoma di Trento. L'associazione è impegnata in progetti di cooperazione - non solo scuole dell'infanzia, ma anche altre strutture di utilità sociale - realizzati in zone rurali e disagiate. Essi sono concepiti e sviluppati in stretta collaborazione con la comunità locale e con il Ministero dell'educazione e della sanità. Informazioni e iscrizioni alla cena verranno raccolte entro il 18 aprile: info@whyinsieme.org, 0461 917395.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.