Martedì 20 marzo 2018

Martedì ore17.00-24.00, Trento, via Torre d'Augusto 29, Bookique

NOWRUZ!

Torna anche a Trento con tutti i suoi riti simbolici la celebrazione del Capodanno persiano, Nowruz, il nuovo giorno. La festa della rinascita zoroastriana viene celebrata da moltissimi secoli e ancora oggi da molti popoli che un tempo facevano parte del vastissimo impero persiano. Organizza il Gioco degli Specchi in collaborazione con il Forum per la pace e i diritti umani, gli Studenti iraniani UNITN, Sociocinema, Bookique, Arci Paho. PORTATE UN FIORE! Ingresso gratuito. Informazioni 349.7033311, info@ilgiocodeglispecchi.org.

Martedì ore 18.00, Trento, Via Verdi, Aula 16 del Dipartimento di Sociologia dell’Università di Trento

Restiamo umani. Corridoi umanitari

Conferenza organizzata da UDU Trento in collaborazione con Università degli Studi di Trento e Opera Universitaria di Trento. Alla voce del Centro Astalli Trento si affiancherà a quella di Stephanos Stavros Segretario esecutivo contro il razzismo e l'intolleranza del Consiglio d'Europa della Commissione europea e di Francesco Piobbichi operatore sociale a Lampedusa, per ragionare insieme sul tema dell'immigrazione. Informazioni: udu.trento@gmail.com.

Martedì ore 20.30, Rovereto, Urban Center, sala Kennedy

La Salute del Pianeta nel Piatto

Alcuni incontri pubblici e laboratori sono al centro della rassegna ecosociale ‘La Salute del Pianeta nel Piatto’ promossa dalle associazioni del Centro di Educazione alla Pace. Il cibo che arriva sugli scaffali dei nostri negozi e sulle nostre tavole viaggia spesso per molte migliaia di chilometri: da dove viene, a quali condizioni sociali ed economiche? Quali alternative: la piccola produzione locale, la filiera corta, rispetto della stagionalità e dell’ecosostenibilità, aspetti socio-economici, d'impatto ambientale e sulla salute. Parleremo dell’economia della felicità. In questa occasione ‘Il futuro del diritto al cibo e all’acqua’. Interviene Serena Pizzini, consulente di alimentazione naturale e presidente di AIRES - Associazione per l’Informazione e la Ricerca per l’Ecosostenibilità e la Salute. Informazioni: roveretopace@gmail.com, 3385240327.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.