Giovedì 5 luglio 2018

Giovedì ore 14.00-18.00, Rovereto, viale Trento 47/49 viale Trento 47/49, SmartLab

Sportello informativo e di orientamento a Rovereto

Vorresti andare all'estero ma non sai bene come fare? Ti piacerebbe scoprire qualcosa di più sul vasto mondo del volontariato? Allora ecco una buona notizia per te! Riparte anche quest'anno il servizio di informazioni e orientamento al volontariato locale ed internazionale, realizzato da NPN - CSV Trentino e dall'associazione InCo, grazie al sostegno del Comune di Rovereto. Con InCo si parlarerà delle opportunità per andare all'estero - soprattutto con il volontariato, ma non solo! Con NPN - CSV Trentino potrai approfondire le opportunità di volontariato che ci sono a livello locale. Mediamente un colloquio dura circa 45 minuti, a seconda delle domande che i partecipanti possono avere. Puoi venire da solo/a, oppure con amiche e amici: come sei più comodo/a! Il tutto su appuntamento. Ti chiediamo quindi di contattarci per fissarlo, e di specificare se il colloquio è finalizzato all'esperienza all'estero oppure nel volontariato in Trentino. Per confermare il tuo appuntamento per conoscere le opportunità all'estero basta chiamare lo 0461.984355 oppure inviare una mail a sve@incoweb.org! Se il tuo focus è sul volontariato locale, allora il numero da contattare è lo 0461.916604 e la mail di riferimento promozione@volontariatotrentino.it.

Giovedì ore 19.30, Trento, via belenzani 20, sala Falconetto, 

PremiAzione

Tempora Onlus - Cooperazione allo Sviluppo invita alla premiazione dei primi 6 classificati delle sedi operative di Trento, Rovereto, Pergine del Contest di giornalismo partecipativo 2018. Gli ammessi al Contest si sono cimentati nell'elaborazione di 3 tracce a tema: Traccia 1. L'Autonomia spiegata ai non Trentini; Traccia 2. Geopolitica energetica e uso dello strumento militare; Traccia 3. Oltre il like e clickbait: il futuro necessario per il giornalismo on line. Proiezioni. Hanno inoltre realizzato un percorso esperienziale di 3 mesi in remoto con i partner aderenti al progetto. Premi: Primo/a classificato/a: contratto free lance di 1 anno presso il giornale web “Il Dolomiti”. Altri premi: Primo, secondo e terzo classificato iPad Mini 4; quarto, quinto e sesto classificato iPad Mini 2. Attestato di partecipazione per tutti gli ammessi al Contest e Libro + ebook “Lavoro, dunque scrivo” di Luisa Carrada, ed. Zanichelli. Il Giornalismo partecipativo è riconosciuto dalla Carta Europea e aderisce ai valori di democrazia e cittadinanza attiva. A seguire Musica live con il suono di arpe (Silvia Cagol e l'Ensemble Arya Harps) e buffet. Entrata libera. Informazioni: 342 5144241, redazione.temporaonlus@gmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.