Martedì 8 maggio 2018

Martedì ore 14.30, Trento, via Belenzani 49, Centro Servizio Anziani “Contrada Larga”

Alzheimer Caffè

All'Alzheimer Caffè organizzato da Alzheimer Trento tornano Michele Farina, giornalista del Corriere della Sera, autore del libro “Quando andiamo a casa? Mia madre e il mio viaggio per comprendere l'Alzheimer. Un ricordo alla volta”, frutto dell’esperienza che ha vissuto durante la malattia di sua madre, e l’attrice Chiara Turrini, che ne leggerà alcune pagine. Farina presenterà anche il cortometraggio di cui è co-autore insieme a Gianni Zanotti “È l'Alzheimer, bellezza! Una storia d'amore al tempo della demenza” che racconta le vicende di un malato di Alzheimer e delle sue emozioni. Nel corto, oltre allo stesso Zanotti, recita anche Claudia Ferrari. L'incontro come sempre sarà gratuito e verrà introdotto da un'esibizione del coro dei Minipolifonici di Trento. Informazioni: 0461230775, info@alzheimertrento.org.

Martedì ore 17.00, Trento, via Roma 55 , Biblioteca comunale di Trento, sala degli Affreschi

"BORA"

Conferenza di presentazione del libro "BORA" di Anna Maria Mori e Nelida Milani con la partecipazione dell'autrice Anna Maria Mori e i contributi di Alessandro Andreatta, Sindaco del Comune di Trento, Roberto De Bernardis, presidente dell'Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia di Trento, Giuseppe Ferrandi, direttore della Fondazione Museo Storico del Trentino. Informazioni: 0461 230482, info@museostorico.it.

Martedì ore 20.30, Creto (Pieve di Bono-Prezzo), Sala riunioni della Cassa Rurale Adamello Brenta

Packaging : l'arte di fare pacchetti

L'associazione Il Chiese invita ad una serata per imparare a realizzare pacchetti originali e personalizzati per stupire la propria clientela. Trucchi e segreti per rendere un acquisto ancor più accattivante o per stupire tutti con fantasia e creatività. A cura della prof.ssa Angela Povoli. Informazioni o adesioni al 0465/297000, 331/8387606, info@ilchiese.it.

Martedì ore 20.45, Rovereto, viale Trento 47, Smart Lab

SOSPIRO D'ANIMA

All'interno della Rassegna "VENTO FORTE 2018. Storie di resistenze femminili" spettacolo SOSPIRO D'ANIMA di e con Aida Talliente. Spettacolo dedicato a Rosa Cantoni, Rosina per chi l'ha amata, "Giulia" come protagonista della Resistenza friulana. Una vita straordinaria vissuta con forza, coraggio e amore: per la vita, per il mondo, per le future generazioni. Musiche dal vivo di Davide Cej, disegno luci Luigi Biondi, scenografia Massimo Staich.. L'appuntamento fa parte di Cinemart, organizzato da Nuovo Cineforum Rovereto e Centro Servizi S. Chiara. La rassegna VENTO FORTE è organizzata da A.N.P.I. sezione "Angelo Bettini" Rovereto-Vallagarina in collaborazione con Se Non Ora Quando? Trentino, SmartLab, Osservatorio Cara Città, Casa delle Donne di Rovereto, Nuovo Cineforum Rovereto, Centro Servizi S. Chiara, Comitato delle Associazioni per la Pace e Diritti Umani di Rovereto. Con il patrocinio del Comune di Rovereto. Informazioni: 3386496068.

Martedì ore 20.45, Pergine Valsugana, Piazza Garibaldi 5/G, Teatro Comunale

LOVE AND LEMONS

Mandacarù onlus e la rassegna Tutti nello stesso piatto invitano alla proiezione di LOVE AND LEMONS. Love and Lemons è una commedia romantica sull’amore, l’amicizia e il coraggio necessario per seguire i propri sogni. Il film è basato sull’omonimo racconto di Kajsa Ingemars­son. Agnes è una chef e adora cucinare. Ha un buon lavoro, un fidanzato che la ama e un amico/a su cui può sempre contare. Nello stesso giorno viene licenziata dal ristorante di lusso in cui lavora e scaricata dal fidanzato. Perciò non ha nulla da perdere quando un amico le chiede se vuole diventare sua socia e aprire un nuovo ristorante. Contemporaneamente riesce a innamorarsi dell’unica persona che non può conoscere la sua vera identità. Informazioni: info@teatrodipergine.it, 0461511332.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.