Venerdì 27 aprile 2018

Venerdì ore 18.00, Bolzano, Via Portici 30, Antico Municipio

ELOGIO DELLA DOLCEZZA

Il Centro per la Pace del Comune di Bolzano, in collaborazione con Caritas Bolzano- Bressanone, iinvita alla presentazione dell’omonimo libro, in presenza dell’autrice, Beatrice Balsamo, psicanalista, laureata in Filosofia Morale e specializzata in “Filosofia e Psicanalisi”. Il testo analizza le radici umane della dolcezza stemperante, del "sentirsi amati e sicuri" come stimoli a un maggiore discernimento vitale. Ma, la dolcezza è anche un argine che consente di saper distinguere nel gusto, ponendo una misura, un limite. Informazioni: centropace@caritas.bz.it.

Venerdì ore 20.30, Cles, Via G. Marconi 26, Cinema Teatro Cles

LA SCELTA. E TU COSA AVRESTI FATTO?

Torna in Trentino lo spettacolo teatrale "LA SCELTA. E TU COSA AVRESTI FATTO?" uno spettacolo che si inserisce nell’ambito del progetto Centenario della Grande Guerra 1914 – 1918 Conoscere, costruire e ricordare la pace: esercitare la cittadinanza attraverso la partecipazione ad eventi di teatro civile promosso dall’Associazione Docenti Senza Frontiere con la collaborazione della Sezione Alpini di Trento, l’Assessorato alla Cooperazione allo Sviluppo della PAT, la SAT, l’Associazione Progetto Prijedor e l’Associazione Trentino con i Balcani. Lo spettacolo vuole narrare quattro testimonianze di eroismo, coraggio e umanità del conflitto bosniaco collezionate dalla dottoressa Svetlana Broz e affidate alle voci di Marco Cortesi e Mara Moschini. Protagonisti di queste storie, raccolte con un piccolo registratore sui campi di battaglia, sono uomini e donne che hanno avuto il coraggio di rompere la catena dell’odio e della vendetta. Informazioni: info@trentinobalcani.eu.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.