Domenica 27 maggio 2017

Domenica ore 9.00, Pinzolo

I prossimi appuntamenti per l'Unità Mobile Oftalmica

Continuano le iniziative di prevenzione organizzate da Irifor con i Lions Clubs del Distretto 108 Ta1 sul territorio trentino con le visite gratuite per la popolazione a bordo dell'Unità Mobile Oftalmica della Cooperativa IRIFOR con orario 9.00-13.00 e 14.00-17.00 (con prenotazioni già dal mattino). Informazioni e prenotazioni: segreteria@irifor.it, 04611959595.

Domenica ore 9.30, Grumes (Altavalle) Green Grill lungo la SS 612

Camminata Speziale. Riscopriamo le erbe officinali

La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio propone una camminata guidata dedicata alle erbe officinali, tra i Masi di Grumes, lungo il sentiero botanico e il percorso "Erbe della Salute" di Grauno. I partecipanti saranno accompagnati da un esperto di erbe alimurgiche che illustrerà le proprietà di numerose erbe officinali, da utilizzare in cucina o a scopi curativi. Durante il cammino, si visiterà anche l'azienda agricola GioVe Officinali, che coltiva e raccoglie erbe officinali e spontanee. Il costo di partecipazione, che include il pranzo presso l'Osteria del Grillo (Grauno), è di € 13,00 a persona. L'accompagnamento con guida naturalistica è offerto dalla Rete di Riserve. Iscrizioni entro venerdì 25 maggio (o fino a esaurimento posti): reteriservecembra@gmail.com, 3495805345, 3271631773.

Domenica ore 15. 00 Folgaria, Teatro Paradiso e ore 20.30 Lavarone, Centro congressi

Questa sera spegni la TV ed esci … la tua Comunità ti aspetta perché tu sei importante!

La CRI Altipiani ha pensato di proporre alla comunità dell’Alpe Cimbra, e non solo, di uscire almeno per una sera per trovarsi a parlare insieme e affrontare diversi temi che accompagnano a importanti riflessioni. Con che coraggio lo facciamo? Forse con il coraggio della sfida, con l’interesse per quello che proponiamo, con la speranza di far tornare la voglia di discutere, ascoltare, passare del tempo insieme. Un unico filo conduttore negli appuntamenti che proponiamo: l’uomo. L’uomo di un tempo e quello dei nostri giorni, con le sue contraddizioni e i suoi molti difetti. L’uomo sofferente, ferito, violento, egoista, ma anche coraggioso, solidale, umano. Sullo sfondo le storie del nostro tempo che, stagione dopo stagione, ci hanno resi incapaci di sognare. Attraverso momenti di vita vissuta, abbiamo cercato di parlare di tanti errori fatti,dei tanti sbagli che ancora oggi facciamo, ma anche della speranza di poter tornare a sognare, a divertirci come si faceva un tempo con meno individualismo e tanta voglia di volersi bene. In questa occasione lo spettacolo IL MURO. Una storia, quella del Muro di Berlino, che parla di barriere e dittature ma allo stesso tempo anche del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare un confine ingiusto e ignobile per conquistare il diritto alla libertà. Con Marco Cortesi e Mara Moschini. Informazioni e programma: 3926571632, redazione.altipiani@critrentino.it.