Sabato 19 maggio 2018

Sabato ore 9.00, Ronzo Chienis

I prossimi appuntamenti per l'Unità Mobile Oftalmica

Continuano le iniziative di prevenzione organizzate da Irifor con i Lions Clubs del Distretto 108 Ta1 sul territorio trentino con le visite gratuite per la popolazione a bordo dell'Unità Mobile Oftalmica della Cooperativa IRIFOR con orario 9.00-13.00 e 14.00-17.00 (con prenotazioni già dal mattino). Informazioni e prenotazioni: segreteria@irifor.it, 04611959595.

Sabato ore 9.00 - 13.00, Trento, Martignano, Parco di Martignano

Giornata del Riuso

In occasionde della Sagra di Martignano ci sarà la festa del Riuso allo scopo di ridare vita ad oggetti proabilmente destinati ad essere buttati, permettendo a qualcunaltro di aprezzarne l'utilità. Grazie alla collaborazione con il Comitato attività culturali e ricreative di Martignano, del Liber-Gas e dei neo diciottenni, ci sarà anche un'animazione e una golosa merenda per i più piccini. Informazioni: paolo.pompermaier@gmail.com, 3408502966.

Sabato e domenica ore 10.00-23.00, Trento, Parco di Martignano

Locanda sapori di mare

In occasione della Sagra di Martignano l'associazione Tremembè gestisce la "Locanda sapori di mare" che offre a pranzo e a cena un menu di pesce (e non solo) il cui ricavato va a sostegno dell'associazione. Le giornate saranno accompagnate da animazione, danza e musica. Informazioni: tremembe.onlus@gmail.com, 338 4157742.

Sabato ore 13.00, Villazzano di fronte al parcheggio della stazione dei treni di Villazzano

Festa all'orto Villano

I Richiedenti Terra invitano ad un PIC-NIC comunitario (portate una coperta e qualcosa di genuino da condividere!). A seguire: trapianti vari e semina fagioli; arrivo carico di PAGLIA: pacciamatura dei cumuli; costruzione di un bagno per il campeggio. In ogni momento: MUSICA diffusa (portate tutti gli strumenti che avete!), visite all'orto, chiacchere, vinello e raccolta idee per il campeggio all'orto che si terrà il 22-23-24 giugno! Siamo un orto comunitario che si trova tutti i sabati a partire dalle 15.30 (l'orario varia a seconda dei mesi!) fino al calar del sole per seminare e coltivare un piccolo terreno, antichi saperi e relazioni. Cerchiamo nuove persone interessate a coltivare insieme a noi. In caso di pioggia l'evento verrà rinviata a data da destinarsi. Informazioni: richiedentiterra@gmail.com.

Sabato ore 16.00-24.00, Trento, quartiere S. Martino

Il fiume che non c'è 2018

Una giornata di festa per il Quartiere San Martino che porterà a galla tutta la propria creatività, energia e magia, riempiendo strade, vicoli e piazze di musica, poesia, balli, installazioni artistiche, giocoleria, attività per bambini, rigenerazione urbana, punti ristoro... "Un fiume in piena" è il tema della Festa di quest'anno: da L.go Nazario Sauro a via San Martino, da via Torre d'Augusto al Giardino della Predara, il Quartiere mostrerà il suo straripante fermento grazie alle diverse anime artistiche, sociali, commerciali e creative che lo abitano, tutte capaci insieme di portare lo straordinario nel quotidiano e il quotidiano nello straordinario... A cura del Comitato San Martino Dentro. Informazioni e programmasanmartinodentro@gmail.com.

Sabato ore 17.30 - 20.00, Trento, via Gorizia 18, Community Cafè

Pietre miliari

Come sempre il terzo sabato del mese ci ritroviamo con Il Gioco degli Specchi per parlare e confrontarci. Questa volta è con noi 'un libro vivente' che con immagini, canzoni e un cuore appassionato ci racconta la sua Ucraina. Informazioni: 0461916251, info@ilgiocodeglispecchi.org.

Sabato ore 20.00, Pomarolo, via S. Cristoforo 1, sala oratorio

Cena Tibetana di solidarietà

Anche quest'anno Trentino for Tibet sta organizzando l'annuale cena tibetana di solidarietà per raccogliere fondi per i progetti di cooperazione e per rinnovare il nostro comune impegno a favore delle Comunità tibetane. L'anno scorso la cena ci ha permesso di raccogliere 2.000 euro destinati al Centro tibetano di salute primaria di BIR. Il ricavato quest'anno sarà utilizzato per coprire una parte della spesa prevista per il progetto di realizzazione di una clinica sanitaria a Tuting nell'Arunachal Pradesh, che verrà illustrato nella serata di sabato 19 maggio. Per prenotare è possibile acquistare i buoni cena dai soci della associazione o tele-fonando a Lidia al 339 7494340 o iscrivendovi via email trentinofortibet@gmail.com.