Mercoledì 20 giugno 2018

Mercoledì ore 16.00, Trento, Via Santa Croce 77, Società di Studi Trentini di Scienze Storiche

Arrivi. Persone gruppi popolazioni verso il territorio trentino

La Società di Studi Trentini di Scienze Storiche invita a 3 pomeriggi, 33 relazioni, 3 rinfreschi serali per conoscere i nuovi arrivati sul territorio trentino dalla Preistoria al XX secolo. Informazioni: segreteria@studitrentini.it, 0461314208/314213.

Mercoledì ore 17.00, Trento, Piazza Duomo, Palazzo Pretorio, Museo Diocesano Tridentino

Giornata mondiale del rifugiato

Il Museo Diocesano Tridentino aderisce alla Giornata Mondiale del Rifugiato indetta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Il 20 giugno l'ingresso al Museo sarà gratuito, con orario di apertura esteso fino alle 19.30. Ai visitatori verrà offerto un piccolo omaggio. In cambio il Museo chiede a ogni visitatore di lasciare un messaggio relativo al tema della giornata da condividere sul pannello #RestiamoUmani collocato nell'ingresso del Museo. Informazioni: 0461/234419, info@museodiocesanotridentino.it.

Mercoledì ore 17.00, Mori, centro storico

Oltre le mura Sconfina_Menti

Il Centro Astalli in collaborazione con altre realtà del territorio trentino che si occupano di migranti organizza un laboratorio di dialogo ed incontro in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato . A seguire cena conviviale e performance artistiche e musicali. Informazioni: 0461.1723408, centroastallitn@gmail.com.

Mercoledì ore 20.00, Pergine valsugana, via Giuseppe Verdi 16, Cassa Rurale Alta Valsugana, Sala Arturo Rossi

Con lo zucchero del commercio equo il futuro è più dolce

Un'occasione per approfondire la filiera dello zucchero con Mandacarù. Un percorso attraverso la sua storia, le caratteristiche della sua coltivazione, i metodi di lavorazione dello zucchero del commercio equo e solidale proveniente da Ecuador, Costa Rica, Filippine, Mauritius e Paraguay. Informazioni: sede@mandacaru.it, 0461232791.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.