Giovedì' 21 giugno 2018

Giovedì ore 8.00 - 21.00, Trento, Piazza Santa Maria Maggiore

Cena con noi Al Mercato Dell'Economia Solidale Trentina

Ti aspettiamo per un'edizione straordinaria del Mercato dell'Economia Solidale Trentina e per una serata ricca di appuntamenti: ore 8 Apertura del Mercato, dalle 14 alle 16 Laboratori manuali con materiale di riuso a cura di C.S.4 Società Cooperativa Sociale Onlus, dalle 16 alle 18.30 Il Sacchetto di Pollicino: decora il tuo sacchetto del pane a cura di Progetto Migola dell’Ass. APS Carpe Diem e Germogli dalle 18 alle 19.30 Incontro a cura degli architetti E. Burnazzi, R. Codroico e A. Marchesi "Piazza Santa Maria e dintorni: com’era e com’è”, con visita guidata all’esterno (presso la Fondazione Franco Demarchi). Ore 19.30 Cena a base di insalata di pasta a cura delle Le Chicche BIO di Arco e cous cous di verdure biologiche a cura dell’associazione Infusione, per i suoi 10 anni di attività e altre sfizioserie direttamente ai banchi del mercato dalle 20 Spettacolo Bio Radio, di e con dj Als, in diretta radiofonica sulle frequenze di Lecture Radio. Racconti e musica biologica. Informazioni: segreteria@economiasolidaletrentina.it.

Giovedì ore 18.00, Trento, Via Roma 6, ACLI trentine

Le Filippine di Duterte

Le ACLI trentine con Ipsia del Trentino e il CTA invita ad una lezione di georgrafia con Pietro Scartezzini che ci parlerà del Corpo Civile di Pace nelle Filippine. Introduce Giuliano Rizzi presidente di Ipsia del Trentino. Informazioni: 3498574780, ipsia@aclitrentine.it.

Giovedì ore 18.00, Trento, Povo,piazza Manci

FACCIAMO LA DIFFERENZiatA

L'associazione Nadir Onlus Trento invita ad un laboratorio di analisi merceologica della frazione residua dei rifiuti urbani di Trento. nell'occasione verrà presentato il progetto di rifiuti in corso in Etiopia, realizzato dalla nostra associazione con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento. Il progetto prevede il rafforzamento delle capacità di gestione dei rifiuti solidi urbani, con azioni di formazione su comportamenti sostenibili nella gestione dei rifiuti domestici e speciali prodotti dalle Woreda di Emdibir. Informazioni: nadironlustrento@gmail.com.

Giovedì ore 19.45, Bosentino

Solstizio d'estate

Celebreremo il Solstizio d'estate, un passaggio importante verso la maturazione di ciò che è stato seminato e verso il riconoscimento che è necessaria la cura oltre alla semina, se si vuol ottenere risultati. Natalina Susat condurrà dei rituali in danza e seguirà un cerchio di percussioni con ritmi di terra, suonate da tutti, per terminare con un concerto di silenzio. Attraverso le danze, il ritmo del tamburo ed il silenzio onoriamo la Terra, entrando in sintonia con i cicli della natura che sono anche nostri, ma che spesso ignoriamo. Riconnetterci con i ritmi della terra porta armonia e gioia dentro e fuori di noi. L'incontro avrà luogo anche in caso di tempo incerto, ma si chiede la prenotazione per i posti limitati nella tenda. Portarsi materassino e coperta ed indumenti da coprirsi se arriva il fresco della sera. Chi vuole puo ' portare qualcosa da mangiare da condividere. Usiamo ognuno i propri piatti e posate per non usare plastica. Ci troviamo alle 19.30 al posteggio a destra della chiesa di Bosentino per incamminarci a piedi verso il prato. Contributo 10 euro. Iscrizioni: 3394602596.

 

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.