Mercoledì 25 luglio 2017

Mercoledì ore 14.30, Grumes (Altavalle) presso il Green Grill - Info e Sapori

LA TORBIERA DEL LAC DEL VEDES

Escursione guidata al Lac del Vedes, uno scrigno di biodiversità con la Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio. Il Lac del Vedes è una delle più belle e preziose torbiere delle Alpi: nel corso di millenni la torba prodotta dalle piante acquatiche ha occupato gran parte dell'originario bacino glaciale, trasformandolo in un piccolo laghetto, coperto da particolarissimi muschi e piccole piante palustri molto rare, e abitato da libellule e anfibi. La partecipazione è gratuita ma è richiesta l'iscrizione entro martedì 24 luglio (o fino a esaurimento posti) a reteriservecembra@gmail.com o al 349 5805345 - 327 1631773.

Mercoledì orwe 17.30, Rovereto, Brione, via Tiella, Comun'Orto

Cena con i pesti a comun'Orto

Comun'Orto organizza una cena di autofinanziamento con pasta bio e pesti ortolani che faremo insieme dopo aver raccolto varie erbe nell'orto. Vi preghiamo di iscrivervi entro il 24/07 inviando una mail a comunorto@gmail.com o scrivendo al 3331772900, così sappiamo per quanti cucinare. Se volete portatevi le vostre bevande. L'acqua in ogni caso c'è. Per questa cena di autofinanziamento consigliamo una donazione di 10€ o più. Ecco qua il programma: 17:30. Caccia alle erbe (spontanee e non) nell'orto; 18:00. Si fanno i pesti con le erbe raccolte; 19:30. Si cena. Un grande pentolone di pasta e molti pesti tra cui scegliere. Questo evento è organizzato grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Trento - Servizio Attività Internazionali. Informazioni: 3331772900, comunorto@gmail.com.

Mercoledì ore 20.30, Lagolo, Parco delle feste

Conosciamo i serpenti

Con il WWF del Trentino proseguono gli appuntamenti promossi dall'Associazione e dal Movimento Olistico, dedicati alla conoscenza della fauna selvatica alpina. In questa occasione si parlerà dei serpenti del Trentino. Informazioni: trentino@wwf.it.

 

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.