Intervista ad Eraldo Affinati

Intervista a Eraldo Affinati condotta da Paolo Ghezzi il 19 marzo scorso in occasione di "Oltre i confini. Tutti i nomi del mondo". Fare l’appello con i nomi di giovani profughi, antichi amici dispersi, nonni paterni e materni, adolescenti pieni di speranza. Ci troviamo nella scuola per stranieri fondata da Eraldo Affinati, la Penny Wirton, dove si ricerca l’armonia nell’apprendimento rifiutando giudizi e liste dei primi classificati.

Intervista a Serena Piovesan

Intervista a Serena Piovesan realizzata  in occasione dell'incontro lo scorso 15 febbraio 2018 per la presentazione del RAPPORTO IMMIGRAZIONE 2017 IN TRENTINO. Una fotografia quantitativa e qualitativa aggiornata del fenomeno migratorio in Trentino realizzata per il Cinformi dai sociologi Maurizio Ambrosini, Paolo Boccagni e Serena Piovesan intervistata da Mirko Montibeller per Abitare la Terra. Un occasione per parlare dell'attività di analisi che da anni si propone con rigore scientifico di fare chiarezza sull’evoluzione della presenza della popolazione immigrata sul territorio trentino e su specifici temi socialmente rilevanti.

Intervista a Martina Pignatti Morano

Intervista a Martina Pignatti Morano in occasione dell'incontro organizzato dal Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani per la tavola rotonda "Donne per la pace" di martedì 10 aprile. Martina Pignatti Morano, presidente di Un ponte per... e referente del Tavolo interventi civili di pace è stata intervistata da Massimiliano Pilati presidente del Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani. 

Intervista a Lisa Clark

Intervista a Lisa Clark in occasione dell'incontro organizzato dal Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani per la tavola rotonda "Donne per la pace" di martedì 10 aprile. Lisa Clark, Beati costruttori di pace e referente per il disarmo nucleare della Rete Italiana per il Disarmo, protagonista della Campagna per la messa al bando delle armi nucleari (International Campaign to Abolish Nuclear Weapons ICAN) vincitrice del Premio Nobel per la pace nel 2017 è stata intervistata da Massimiliano Pilati presidente del Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani .