CALL PREMIO MIGLIOR TESI SUL PARLAMENTO EUROPEO

L'Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa istituisce il premio "Miglior tesi sul Parlamento Europeo" mettendo in palio una somma di 500 euro. Il premio si inserisce nell'ambito del progetto "Il Parlamento dei diritti", volto a facilitare la comprensione del ruolo del Parlamento Europeo nella definizione delle politiche per la tutela e promozione dei diritti fondamentali nell'Unione. Scadenza per la presentazione delle domande: 27 maggio 2018. Clicca qui per tutte le informazioni! Informazioni: 0461093013, segreteria@balcanicaucaso.org.

 

Bando straordinario SCUP

Informiamo i giovani che fino al 31 maggio sarà nuovamente possibile candidarsi ai progetti di Servizio Civile Provinciale. Per candidarsi ai progetti è necessario prima registrarsi: leggi come aderire. Dopo aver aderito al SCUP potrai candidarti al progetto che preferisci: leggi come fare. Ricorda: è indispensabile aver attivato precedentemente la CPS o SPID chi è non è iscritto a GARANZIA GIOVANI non può scegliere i progetti di SCUP_GG. Informaimo che si potrà scegliere fra progetti SCUP_PAT e SCUP_GG, pertanto sarà importante controllare precedentemente la tipologia di progetto. Se sei un giovane che non sta lavorando, non sta studiando e non sta facendo tirocinio, puoi iscriverti al programma GARANZIA GIOVANI e scegliere il "servizio civile" (percorso D); iscrivendoti a Garanzia Giovani potrai guardare sia i progetti SCUP_PAT che SCUP_GG e candidarti a quello che ti piace di più. Se non sei iscritto a Garanzia Giovani, potrai candidarti solo ai progetti SCUP_PAT. Per iscriversi a Garanzia Giovani seguire le indicazioni. Informazioni: 0461493100, uff.serviziocivile@provincia.tn.it.

PRAYER (Promoting inter Religious exchange Among Youth to Enhance mutual Respect)

Hai tra i 18 e i 25 anni? Ti piacerebbe prendere parte ad un’interessante opportunità di confronto e condivisione sul tema del dialogo interculturale e religioso? Inco propone lo scambio giovanile PRAYER (Promoting inter Religious exchange Among Youth to Enhance mutual Respect), realizzato all'interno del programma Erasmus + dell'Unione Europea, ti dà l'opportunità, dal 19 al 27 luglio 2018 a Trento, di partecipare attivamente ad un'indimenticabile esperienza multi-culturale, insieme a giovani italiani, francesi, tedeschi ed israeliani. L'obiettivo generale di PRAYER è quello di valorizzare e promuovere il confronto tra giovani sul tema dell'interculturalità e del dialogo interreligioso. Hai tempo fino al 3 giugno per candidarti! Informazioni: 0461984355, info@incoweb.org.

Creative Hut-titude

Ecomuseo della Val di Peio in collaborazione con le Associazioni l'Alveare e HumUs e Trentino Social Tank di Trento nell'ambito della Piattaforma delle Resistenze presenta il progetto Creative Hut-titude. Creative Hut-titude è una residenza creativa montana di tre giorni per artisti "in cerca di assenze" per la quale verranno selezionati 5 artisti della Val di Sole, Val di Peio e Val di Rabbi che si candideranno entro l'8 giugno 2018. Obiettivo del progetto è quello di sviluppare un percorso creativo e narrativo che porti a riflettere su come nella relazione con la montagna - spesso descritta come caratterizzata da vuoti e assenze - si realizzi invece la “pienezza del rapporto a tre livelli fra natura, relazioni sociali e interiorità soggettiva”. Maggiori informazionialessandra.tanas@gmail.com.