SVE in Grecia

InCo apre le selezioni per uno SVE in Grecia: Vorresti impegnarti nell’aiuto agli anziani, anche attraverso la pianificazione di attività e progetti? L’associazione Agios Vlasios a Levadia in Grecia cerca due volontari tra i 18 e i 30 anni per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) da settembre 2018 a luglio 2019. I volontari saranno coinvolti in attività di vario genere, contribuendo principalmente al programma quotidiano di cura degli anziani (pulizia, preparazione pasti, passeggiate…). Inoltre avranno l’occasione di pianificare e implementare attività creative e ricreative settimanali (artigianato, educazione fisica, musica, intrattenimento…) e progetti con istituzioni europee e/o internazionali. Termine ultimo per mandare le candidature: 28 gennaio 2018Informazioni: 0461984355, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Cercasi coordinatori banchetto

Il COOPI trentino, organizzazione umanitaria italiana attiva da oltre 50 anni nei Paesi del Sud del Mondo, cerca coordinatori banchetto per l’iniziativa di raccolta fondi “Carta, Nastri e Solidarietà”. Si tratta di confezionare i regali per la clientela dietro donazione libera. L’iniziativa si svolgerà all’interno di punti vendita di diverse catene commerciali durante il periodo pre-natalizio. Il coordinatore darà la sua disponibilità da inizio dicembre fino al termine dell’iniziativa. Il periodo di attività ai banchetti all’interno dei punti vendita di Rovereto, Trento e Pergine Valsugana è dal 2 al 24 dicembre 2017 (inclusi i week-end) ed è utile per l'iniziativa di raccolta fondi "Carta, Nastri e Solidarietà" 2017. Per candidarsi da subitoinviare la propria candidatura tramite il sito. Informazioni: 023085057, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

SVE in Francia

InCo apre le selezioni per uno SVE in Francia per una cittadinanza europea attiva: Hai tra i 18 e i 30 anni? Ti senti un cittadino europeo e vorresti promuovere attività educative sull’Europa? L’associazione House of Europe Le Mans-Sarthe a Le Mans, in Francia, cerca volontari tra i 18 e i 30 anni per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) dal 1° settembre 2018 al 31 luglio 2019. Le principali attività riguardano workshop educativi, eventi culturali, momenti informativi, corsi di formazione e mobilità giovanile. Termine ultimo per inviare le candidature: 10 gennaio 2018. Informazioni: 0461984355, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Premio Solidarietà 2017

E’ online il bando per il “Premio Solidarietà 2017” della Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale. Destinatari del PREMIO sono le organizzazioni di volontariato (associazioni, comitati, fondazioni e cooperative sociali) che operano da almeno tre anni, con sede nell’ambito della provincia di Trento, che hanno realizzato un progetto per promuovere la cultura e la pratica del volontariato in ambito sociale. I progetti/interventi: devono essere coerenti con lo spirito del volontariato; devono essere già stati attuati. La segnalazione dei progetti potrà essere effettuata o dalle organizzazioni che lo hanno svolto o da altri soggetti pubblici o privati che hanno valutato positivamente le ricadute dell’iniziativa sul territorio di realizzazione. I progetti possono essere segnalati entro il 31 gennaio 2018 inviando via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la scheda di segnalazione compilata. Per maggiori informazioniQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 0461/261681.