Cercasi coordinatori banchetto

Il COOPI trentino, organizzazione umanitaria italiana attiva da oltre 50 anni nei Paesi del Sud del Mondo, cerca coordinatori banchetto per l’iniziativa di raccolta fondi “Carta, Nastri e Solidarietà”. Si tratta di confezionare i regali per la clientela dietro donazione libera. L’iniziativa si svolgerà all’interno di punti vendita di diverse catene commerciali durante il periodo pre-natalizio. Il coordinatore darà la sua disponibilità da inizio dicembre fino al termine dell’iniziativa. Il periodo di attività ai banchetti all’interno dei punti vendita di Rovereto, Trento e Pergine Valsugana è dal 2 al 24 dicembre 2017 (inclusi i week-end) ed è utile per l'iniziativa di raccolta fondi "Carta, Nastri e Solidarietà" 2017. Per candidarsi da subitoinviare la propria candidatura tramite il sito. Informazioni: 023085057, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Erasmus+

InformaGiovani presenta tre proposte Seminario in Francia per educatori giovanili sui metodi di espressione teatrale ed uso nel settore giovanile dal 19-26 novembre 2017 - Montendre, Francia. Scadenza candidatura: 24/10/2017. Tutti i partecipanti metteranno in pratica metodi di espressione teatrale. L'obiettivo principale di questo seminario è quello di considerare la pratica culturale come strumento di socializzazione per i giovani. Clicca qui per maggiori informazioni. Volontariato di un mese in Francia "Villages des Jeunes - Un tour d'Europe" a "Le Faï” a Saix (Francia). Partecipante: 1 volontario disoccupato, NEET o in condizioni di svantaggio socio-economico. Scadenza per la candidatura: 25/10/2017. Il volontario SVE parteciperà alle seguenti attività: campi di lavoro: il volontario verrà coinvolto in progetti ambientali (pulizia dei fiumi e del sottobosco), progetti di recupero del patrimonio culturale (manutenzione della vecchia abbazia Chalaisienne, restauro e abbellimento di edifici nei villaggi o nella fattoria); accoglienza: La ferme du FAI accoglie gruppi, famiglie e individui in vacanza e/o che partecipano ai progetti locali. I volontari saranno incoraggiati a partecipare a queste attività (cucinare, organizzare le notti interculturali, di giochi e escursioni in montagna); attività culturali: i volontari supporteranno il team della fattoria ad organizzare attività culturali in azienda o nei villaggi vicini (per esempio, festival musicali, spettacoli, mercatini degli agricoltori locali). Clicca qui per maggiori informazioni. Volontariato 12 mesi in Francia "La Maison des Bateleurs (Montendre) o associazione Citrus (Laguepie). Scadenza per la candidatura: 31/10/2017. Clicca qui per maggiori informazioni. Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Servizio civile provinciale

Sono aperte le iscrizioni ai progetti di Servizio civile provinciale rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni! Sono 28 i progetti di SCUP della PAT 2017, con una durata variabile dai 3 ai 12 mesi, e avvio nel mese di dicembre 2017. Per avere maggiori info sul Servizio civile, cos'è e come funziona, clicca QUI. Per accedere alla lista dei progetti SCUP della PAT clicca QUI. C'è tempo fino alle ore 24.00 del 31 ottobre 2017 per aderire e candidarti al servizio civile! Informazioni: 0461493100, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

#SCATTA LA TUA AGRICOLTURA TRENTINA

La Confederazione Italiana Agricoltori del Trentino promuove un concorso fotografico che si chiuderà a fine ottobre. Il concorso, denominato #SCATTA LA TUA AGRICOLTURA TRENTINA, è aperto a tutti gli appassionati. La partecipazione al concorso è gratuita e in palio un ghiotto montepremi con prodotti e servizi delle aziende agricole associate a CIA. Anche un premio speciale "Under21" Le immagini si possono inviare da subito, entro e non oltre il 31 ottobre 2017. Ci sono tre categorie tematiche, tutte inerenti al mondo rurale trentino. Sul sito di CIA, nella sezione CONCORSO, consultabile CLICCANDO QUI, sono disponibili il Regolamento, la Scheda di adesione e il dettaglio dei premi. Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 04611730452.