Adotta un’allevatrice in Mozambico

Il CAM invita ad aderire all'iniziativa di CEFA onlus "Adotta un’allevatrice in Mozambico", aiuterai a farle avere: Formazione per la gestione dell’allevamento e sulle buone pratiche per l’alimentazione degli animali; Assistenza per le cure veterinarie; Assistenza per la creazione di un sistema di identificazione degli animali; Attrezzature per la raccolta dei foraggi; Vitto, alloggio e trasporto per le giornate di formazione. Riceverai un ringraziamento con informazioni e foto dell’allevatrice da te adottata e della sua famiglia. Bastano 150 euro all’anno per dare a una famiglia una mucca da latte e l’assistenza tecnica di cui ha bisogno. Dona un futuro sostenibile. Informazioni: 051520285, info@cefaonlus.it.

Cercasi volontari a Tremembè

Cercasi volontari con abilità e attitudine a lavori manuali, giardinaggio e orticoltura disposti a trasferirsi temporaneamente a Tremembè nel Nord Est del Brasile per offrire le proprie competenze all'interno di un progetto di cooperazione internazionale coordinato dall'associazione Tremembè. Alla fine del 2° mese si può convenire di prorogare il rapporto di collaborazione fino ad un massimo di sei mesi. Si offre: vitto, alloggio e assicurazione. La Pousada Tremembè è il primo progetto dell'omonima Associazione Trentina e allo stesso tempo il progetto che ci ha permesso di essere conosciuti anche a livello internazionale. Gli interessati possono inoltrare disponibilità all'indirizzo: info@tremembe.it.

La nuova modulistica in pillole

Su Trentino Cooperazione e Solidarietà internazionale sono on line i  moduli  per il settore della cooperazione internazionale. Questa nuova modalità rende più veloce, più chiara e più efficace la comunicazione nelle varie fasi della gestione dei contributi: dal momento di presentazione della domanda per finanziare il progetto alla conclusione delle attività, automatizzando la compilazione e facilitando le modalità di trasmissione.Vedi le indicazioni del Servizio attività internazionali in pillole: la nuova modulistica in pillole.  Informazioni: 0461493441, serv.attivitainternazionali@provincia.tn.it.

Raccolta di materiale per Zanzibar

L'Associazione WHY Onlus, che da anni opera nel territorio a sud dell'isola principale di Zanzibar (Tanzania) con progetti di educazione per ragazzi e bambini, organizza una RACCOLTA DI MATERIALE per il Polo scolastico di Jambiani e dei dintorni che è stato concepito come luogo per la comunità e della comunità. Si cercano computer portatili (anche usati ma comunque in buono stato) per gli studenti dei corsi di informatica e aghi, fili, bottoni, cerniere, forbici, carta per modellini ecc... e anche macchine da cucire portatili (anche usate ma comunque in buono stato) per gli studenti che seguiranno i corsi di sartoria. Tutto questo materiale verrà raccolto nei prossimi mesi, e poi spedito a Jambiani per attivare i corsi permettendo ai partecipanti di esercitarsi direttamente con strumenti adeguati. Informazioni:  3478224608,  info@whyinsieme.org.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.