I corsi di Trentino Social Tank

Per qualificarti in una professione, per avere tutte le competenze e gli strumenti per svolgerla, Trentino Social Tank (TST) offre corsi formativi che ti permettono di inserirti nel mondo del lavoro o di rimetterti in pista! I corsi di formazione di TST Executive si rivolgono a persone con esperienza lavorativa, per sviluppare e ampliare le tue skills che diano ulteriore valore alla carriera professionale. Informazioni e programma: 0461/1840090, info@trentinosocialtank.it.

Corsi di italiano e momenti di conversazione

Continuano anche in luglio i corsi di italiano gratuiti de Il Gioco degli Specchi. La partecipazione è libera e gratuita. I corsi si terranno MARTEDÌ e MERCOLEDÌ dalle 19.00 alle 20.30 al parco di Piazza Cappuccini, in via Cappuccini, di fronte alla mensa dei Cappuccini (in caso di maltempo, in una sala dei Cappuccini). Invece i MOMENTI DI CONVERSAZIONE si svolgono regolarmente PER TUTTA L'ESTATE nel solito luogo, la sala Comunità Famiglia, via Giusti 11, Trento, dalle ore 19.30 alle 21.00. Informazioni: info@ilgiocodeglispecchi.org.

RapAzione. Cominciano due corsi estivi di rap

Informiamo la comunità dei ragazzi/e a Trento e a Ravina che nei mesi di luglio ed agosto, sarà attivato un laboratorio di rap per ragazzi/e. Il corso è stato organizzato in collaborazione con Il Gioco degli Specchi, Progetto 92 e Associazione Kariba. Saranno attivati due corsi: il primo a Trento presso la Sala Comunità Famiglia di via Giusti, 11 tutti i venerdì dal 13 luglio al 10 agosto, dalle 17 alle 19; il secondo corso a Ravina presso La Kosa Nostra K2 in via Filari Longhi, 4 tutti i giovedì dal 19 luglio al 9 agosto, dalle 17 alle 19. Quota di iscrizione: 15 euro. Possono partecipare tutti i ragazzi/e dai 12 anni interessati alla musica rap, voglia di sperimentare se stessi con parole e ritmo e passare insieme le vacanze estive. Il rap è uno stile musicale amato dalle giovani generazioni, da una parte permette di esprimere le proprie emozioni e pensieri, aiuta a soffermarsi sul significato delle parole, all'ascolto attento degli altri e dall’altra valorizza le potenzialità creative individuali del gruppo. Durante il laboratorio i ragazzi/e verranno stimolati ad ascoltare, esprimersi, cantare riguardo tematiche quotidiane sentite come l’ identità, il bullismo, i canoni di bellezza, il rapporto con i genitori e pari, amicizia. Il percorso permetterà di lavorare sulla creatività e musicalità ma anche rinforzare le competenze interpersonali ed emotive dei ragazzi/e. Nana Motobi che condurrà i percorsi è rapper e produttore musicale; insegnante di inglese e formatore. Diplomato in tecniche del suono presso la Audio Master Class di Londra, studente di Music Prodution presso la CDM; collabora con scuole e associazioni locali sui temi dell’integrazione e educazione non formale utilizzando il rap come strumento educativo di trasformazione ed inclusione sociale. Informazioni e iscrizioni 380 7412234/ nanabuoy@gmail.com.

Monitoring for learning

Il Centro per la Cooperazione Internazionale apre fino al 20 luglio 2018 le iscrizioni al corso internazionale “Monitoring for learning”. Rivolto a operatori e volontari di ong e associazioni di solidarietà internazionale (oltre che ai loro partner o staff locali), il corso vuole fornire gli strumenti per poter scegliere e applicare l’approccio di monitoraggio più appropriato al contesto ed al progetto o programma a cui si rivolge, ponendo l’attenzione al potenziale di apprendimento che ne deriva oltre che alla misurazione di quello che si sta raggiungendo. Il corso si terrà in lingua inglese dal 21 al 25 settembre 2018. Informazioni: michela.bortoli@cci.tn.it, 348 4338534.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.