Mercato dell'Economia Solidale Trentina

Il Mercato dell'Economia Solidale Trentina #MES vi aspetta il giovedì mattina in Piazza Santa Maria Maggiore a Trento. Al mercato partecipano stabilmente dodici espositori appartenenti all’economia solidale trentina, ossia realtà economiche che hanno aderito ai relativi disciplinari previsti. I prodotti presenti spaziano dall’alimentare biologico al vestiario biologico, dai prodotti della cooperazione sociale ai prodotti biologici dell’alveare. Oltre alle sopra citate realtà, a rotazione partecipano al mercato una serie di altre realtà dell’economia solidale trentina, anch’esse aderenti ai disciplinari previsti dalla legge provinciale ed è attivo il servizio di Cargobike che vi porta direttamente la spesa a casa! Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dai 4 Angoli del Mondo

Dai 4 Angoli del mondo è un mercatino solidale, con oggetti di diverse nazionalità: Vietnam, Serbia, Perù, Bolivia e Tanzania. È un’occasione unica per poter comprare un regalo particolare e solidale, aiutando tramite il suo acquisto i progetti di GTV, Trentino con Balcani, MLAL e WHY. Artigianato, golosità e melodie faranno parte dell’evento! L’inaugurazione si terrà il 6 dicembre, dalle ore 18.00 e saremo aperti fino al 14 dicembre dalle 9.00 alle 19.00. Informazioni: 0461917395, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ombre di guerra e di disperazione. Ombre come 100 anni fa

L'ANPI sezione "Angelo Bettini" Rovereto-Vallagarina in collaborazione con il Comitato Associazioni Pace e Diritti Umani di Rovereto invita dal 30 novembre al 17 dicembre presso l'Urban Center di Corso Rosmini 58 a Rovereto alla mostra fotografica "Ombre di guerra e di disperazione. Ombre come 100 anni fa". Immagini di Giorgio Salomon, testi di Franco Filippi e Manuela Baldracchi. La mostra racconta il dramma dell'emigrazione, la fuga dalle dittature, dalle persecuzioni religiose ed ideologiche, dalla fame e dalla miseria. Immagini e parole che suonano come un richiamo all'assunzione di una nuova responsabilità morale davanti al dramma della guerra che ritorna anche da noi come 100 anni fa. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì 16.00 - 20.00, sabato 10.00 - 13.00 e 16.00 - 20.00. Ingresso libero. Per informazioni e visite fuori orario prenotare al 3386496068. 

Mercatino di Natale equosolidale 2017

Fino al 17 dicembre in Piazza Argentario a Cognola il Gruppo Alpini Cognola invita al "Mercatino di Natale equosolidale 2017" dalle ore 9.00 - 12.00 / 15.00 - 19.00. Tutti i giorni è aperto il ristoro alpini con bevande calde, dolci e caffè e ogni giorno saranno proposte nuove attività aperte a tutta la comunità. Per la gioia di tutti i bambini saranno presenti i cavalli pony della famiglia Fedel Monica. Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..