Viaggio nella Liguria che non avete (ancora) visto

RAM Viaggi, da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza per tutto l'anno un Weekend lungo in Liguria. Tre giorni di camminate d'autore con Renzo Garrone in un pezzo di anima ligure è fatto di creuze, le stradine pedonali che si arrampicano dal mare ai monti o percorrono la zona a mezza costa: è il territorio che esploriamo, prendendoci il tempo necessario per farlo a piedi, con calma. Oltre alla visita di un centro storico emblematico (Camogli), e alle esplorazioni di carrugi, piazzette e chiese sul posto e nei dintroni, con puntuali sbocchi al mare (affacci, spiagge, scogliere, torri saracene), percorriamo in lungo e in largo i sentieri di una delle aree protette più belle d'Italia. Il Santuario di Caravaggio con vista dei due golfi. Mulinetti, Polanesi e Sant'Apollinare. Il "Monte" da San Rocco a San Fruttuoso. La differenza: gli incontri con la gente del posto, che scandiscono tutto il viaggio. Il pesce fresco, la vera focaccia col formaggio. L'alloggio in un Monastero.Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Weekend lungo a Istanbul

RAM Viaggi, da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza  per tutto l'anno un Weekend lungo a Istanbul. Partenza dalle principali città italiane per Istanbul. Sistemazione nel nostro hotel in centro (Beyoglu). Escursione nella zona di Galata, tra chiese sinagoghe e moschee, per accostarsi alla fantastica storia multiculturale di questa zona, tra influenze genovesi, ebraiche, armene ed ottomane. Secondo giorno sul mare a Karakoy e giro del Bosforo in barca, con pranzo di pesce. Poi al Topkapi, museo straordinario, visita dell'harem e della vicina Moschea Blu. Infine una giornata a piedi nella Istanbul dei quartieri occidentali del Corno d'oro, con l'Acquedotto di Traiano, la Fatih Mosque, fino a Keriye con la chiesa ortodossa di Chora. Poi da rientro in centro ancora in barca. Possibile, a seconda della disponibilità dell'interlocutrice e dell'interesse dei partecipanti, l'incontro con un esponente  del sindacato, per saperne qualcosa di più sui diritti del lavoro in Turchia. Rientro in Italia nella serata del terzo giorno. Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Verso il Karnataka

India del Sud, regione del Karnataka. Un viaggio culturale e responsabile, un'esperienza più che una vacanza, attraverso un popolo dai mille volti. Un itinerario di 2 settimane lontano dalle rotte del turismo di massa, adatto a chiunque abbia voglia di conoscere e scoprire la vera cultura indiana, nei suoi rituali, tradizioni e nella vita quotidiana dei suoi abitanti. Si visitano famiglie locali, con cui si consumano alcuni pasti tradizionali, si alloggia in home-stay di vario livello, si visitano ricchi siti archeologici patrimonio dell'Unesco, cooperative di artigianato locale, la famosa città di Mysore con il suo splendido palazzo reale e i suoi vivaci e coloratissimi mercati, si fa tappa nelle verdissime piantagioni di caffè per conoscere da vicino i processi di produzione dello stesso, e non mancherà il tempo per un massaggio ayurvedico e alcuni momenti di relax al mare. Quando? Ogni due settimane. Con accompagnatrice italiana. Informazioni e prenotazioni: 340 2401424, 346 0118527, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Cuba che cambia

RAM Viaggi, da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza per il 23 dicembre/6 gennaio 2018; 3/17 febbraio 2018; 17 febbraio/3 marzo 2018; 3/18 marzo 2018 un viaggio ia Cuba. un viaggio di piacere ed approfondimento nella mitica isola caraibica. Progetti di taglio sociale e incontri con testimoni significativi della realtà locale, accanto ad mare, musica, escursioni. Dalla capitale a Trinidad, col suo centro storico barocco. Poi l'Oriente, con Santiago de Cuba. Quindi Baracoa: mare, parchi naturali, la prima città spagnola dell’isola. Referenti del posto: un docente universitario, una guida escursionistica, ed altri operatori sociali. Riflessioni su Cuba, la Revolucion, la sua scommessa socio-politica alla luce dei cambiamenti, le contraddizioni.Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..